Un nuovo film al cinema dal 31 luglio1 min read

2 Agosto 2014 Cultura -

Un nuovo film al cinema dal 31 luglio1 min read

Reading Time: < 1 minute

Apes revolution – Il pianeta delle scimmie

Uscito nel 2011 tra lo scetticismo generale, L’alba del pianeta delle scimmie ebbe il merito di rilanciare l’immaginario della saga originale, quella iniziata nel 1968 e interpretata da Charlton Heston, immaginario decisamente compresso dopo il pessimo remake firmato nel 2001 da Tim Burton. Ora, tre anni dopo, eccone il sequel diretto non più da Rupert Wyatt ma dal Matt Reeves di Cloverfield e di Blood story. Tutto si svolge dieci anni dopo gli eventi del primo episodio e il potere delle scimmie guidate dal temibile Caesar (l’Andy Serkis/Gollum de Il signore degli anelli) è minacciato da un manipolo di umani sopravvissuti al virus diffuso anni prima. La pace effimera verrà messa a repentaglio dal tentativo di entrambe le parti di diventare la specie dominante sul pianeta terra. Uno dei migliori blockbuster usciti da Hollywood negli ultimi anni.
CONTEMPORANEO @@@Un nuovo film al cinema dal 31 luglioGenere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 130’
Regia: Matt Reeves
Cast: Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke, Judy Greer, Angela Kerecz, Kodi Smit-McPhee, Toby Kebbell
Produzione: Chernin Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox

 

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU