Concerti marzo 20141 min read

5 Marzo 2014 Cultura -

di

Concerti marzo 20141 min read

Reading Time: 2 minutes

pocket_chestnutDifficile scegliere tra i concerti che affollano questo mese di marzo. C’è davvero di tutto e per tutti i gusti. Inutile quindi stare a fare elenconi infiniti: meglio piuttosto segnalare poche date scelte. A cominciare da quella del 15 marzo degli Asian Dub Foundation all’Orion di Ciampino: nonostante i frequenti cambi di line-up, la band britannica in bilico tra dub, jungle e rock è ancora in piedi e andarla a vedere dal vivo è sempre un bello spettacolo.

Il 18 marzo, al Creberg di Bergamo, tocca a delle altre vecchie conoscenze, ovvero agli olandesi Skunk Anansie, la cui energia sul palco è sempre una garanzia. Ma non aspettatevi un loro classico concerto: la data bergamasca fa infatti parte del loro primo tour acustico. E se non siete dei dintorni, tranquilli: il gruppo di Skin e soci si esibirà anche il 19 al Gran Teatro di Roma, il 20 al Teatro Manzoni di Bologna e il 22 al Gran Teatro Geox di Padova.

L’aretino KG Man, fresco del suo nuovo disco International Business, sarà l’1 marzo al Rising Love di Roma, per regalare al pubblico un po’ del suo amore tra reggae e dancehall. L’11 sarà possibile scoprire il nuovo album dei Pocket ChestnutBig Sky, Empy road, che sarà presentato presso la Santeria di Milano. L’ultima segnalazione del mese va a Dente, il cantautore di Fidenza che ha da poco pubblicato Almanacco del giorno prima, in tour per teatri tra il 24 e il 31 marzo, a Firenze, Bologna, Verona, Senigallia, Rimini e Perugia.

Foto| Pocket Chestnut

CONDIVIDI

Ciao a tutti, mi chiamo Agu e ho un problema con l’alce. E pure con i correttori automatici. Sono giornalista freelance. Pubblico racconti e disegnetti sul mio blog, Come un dinosauro in un bicchier d’acqua. Se ne avete voglia, dateci un occhio. Prima o poi ve lo restituiremo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU