Capodanno in tv, musica al potere: Carlo Conti vs. Marco Mengoni1 min read

30 Dicembre 2013 Cultura -

Capodanno in tv, musica al potere: Carlo Conti vs. Marco Mengoni1 min read

Reading Time: < 1 minute

Capodanno in tvMusica vs. Musica. Accantonato lo spettacolo registrato, vero fiore all’occhiello dai tempi di Maurizio Costanzo e di Buona Domenica, Canale 5 segue Rai1 e punta sul concerto in diretta per rialzare gli ascolti dell’ultimo dell’anno in tv, dopo anni di share al limite del tragicomico. Ma andiamo con ordine.

Per il terzo anno consecutivo la Valle d’Aosta ospita L’anno che verrà, l’evento acchiappa ascolti dell’ammiraglia pubblica condotto da Carlo Conti, in diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur. Tra gli ospiti internazionali, Gloria Gaynor e Martina Stoessel, protagonista di Violetta, serie Disney del momento. Sul palco, l’orchestra di trenta elementi diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

La novità di Canale 5, invece, è rappresentata da Marco Mengoni che, assieme a Mario Biondi, sarà protagonista del Capodanno più lungo del mondo di Rimini. Lo show musicale sarà condotto da Serena Autieri con la partecipazione di Alvin, già volto del Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

L’ammiraglia Mediaset, dunque, punta su uno dei figli dei talent più amato. Non solo da chi lo seguì a X Factor, ma anche dalle fan di Amici: la stessa Maria De Filippi non ha mai nascosto l’apprezzamento per l’ultimo vincitore di Sanremo. E non è da escludere che la scelta a Cologno Monzese sia passata anche da lei.

CONDIVIDI

Classe 1987, giornalista professionista, milanista addicted e direttore di SpazioMilan.it. Avevo voglia di scrivere di tv, amore adolescenziale represso e poi abbandonato. Ora ritrovato grazie a Le Nius e da coltivare per, possibilmente, distruggerlo. Sanremo passione occulta, la settimana più bella come quella che porta da Natale a Capodanno. Innamorato di Veronica, da sempre.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU