3 canzoni per il weekend – Springsteen, Silvestri e Barnett4 min read

12 Febbraio 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Springsteen, Silvestri e Barnett4 min read

Reading Time: 3 minutes

1. Bruce Springsteen – Drive all night.  Live in Torino 2009

Ci siamo: quest’anno Bruce Springsteen tornerà in Italia, in occasione del The River Tour. Una tournée nata quasi per caso: a dicembre 2015 al Boss è venuta voglia di organizzare un concerto per celebrare l’uscita del box set The ties that bind: The River collection, dedicato appunto al doppio LP del 1980.

“Mi sono detto: Ok, magari facciamo un concerto a New York, che rapidamente è diventato un forse dovremmo fare un paio di concerti, a sua volta subito tramutato in un forse dovremmo fare una piccola serie di concerti, magari in giro per gli Stati Uniti”. Ed eccovi servito un tour di 3 mesi e 35 date in tutti gli USA, con la storica E-street Band. E ora l’annuncio del ritorno in Europa e in Italia, con due concerti al Meazza di Milano (3 luglio) e Roma al Circo Massimo (16 luglio). Particolarità di questo tour è che ad ogni concerto viene suonato per intero – e nell’esatto ordine del cd – l’album The River. Vi proponiamo quindi una delle perle del cd, Drive all night, in una strepitosa versione live in Torino datata luglio 2009. Un momento davvero memorabile, perché la canzone mancava dalle scalette dei live di Springsteen da quasi trent’anni.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=rYN4S0Rc0Dg]

 

I swear I’ll drive all night

just to buy you some shoes

and to taste your tender charms

and I just wanna sleep tonight

again in your arms

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU