5 libri sul sesso2 min read

5 Febbraio 2015 Cultura -

5 libri sul sesso2 min read

Reading Time: 2 minutes
5-libri-sul-sesso
@Cristian Eslava

Che il sesso sia una delle forze motrici del mondo – forse la più forte – è un fatto. Che l’uomo e la donna si preoccupino del farlo bene o dello scoprire ogni più piccolo segreto per diventare campioni in camera da letto, non è una novità. Il Kamasutra lo dimostra. Tuttavia le librerie offrono una notevole scelta a chi vuole documentarsi sullo stato dell’arte sessuale: dalle ultime perversioni al calo del desiderio, passando per la più tradizionale arte amatoria, ecco per voi 5 libri da non far mancare nella vostra educazione da boudoir.

5 libri sul sesso

1) Perv. Il web pullula di forum sulle più incredibili stranezze sessuali. Jesse Bering le ha raccolte in questo libro. Se gli starnuti vi fanno eccitare, consolatevi: non siete i soli. I casi raccolti in Perv sono molto spesso incredibili – come la storia d’amore e passione tra una donna e la Tour Eiffel – ma mirano a dimostrare un unico, semplice assioma: “Anche tu sei un pervertito. Un depravato, fatto e finito”. Non vi resta che scoprire qual è la vostra più segreta depravazione.
Perv. Viaggio nelle nostre perversioni di Jesse Bering, 368 pagine, 15 euro, 2014, Utet

2) Che cosa vogliono le donne. Gli uomini seguono il proprio istinto e cercano di fecondare quante più donne possibili, mentre le donne sono monogame per vocazione genetica. Un falso mito. Daniel Bergner smonta questo e altri totem che hanno codificato per secoli il comportamento sessuale delle donne, affrontando i temi dell’eccitazione, della promiscuità femminile e delle fantasie più frequenti che animano la libido femminile.
Che cosa vogliono le donne. Contro i luoghi comuni su sesso e tradimento di Daniel Bergner, 216 pagine, 16.50 euro, 2014, Einaudi

3) Fallo Felice. E ora qualche consiglio per le donne. Spesso ci si adagia sul fatto che si debba essere corteggiate, sedotte, celebrate. Sbagliato. Per una sana e frizzante vita sessuale, invertire i ruoli e stabilire un equilibrio fra i due sessi può portare grandi benefici a entrambi i partner. Linda Lou Paget, celebre educatrice sessuale, spiega alle donne come prendere l’iniziativa e farlo impazzire a letto, amplificando il proprio piacere.
Fallo Felice di Linda Lou Paget, 223 pagine, 7 euro, 2002, Net

4) Lei viene prima. Ispirandosi alla sessuologa Paget, Ian Kerner illustra la sua teoria per una perfetta vita sessuale. Kerner si mette a nudo, confessando di aver sofferto per molti anni di eiaculazione precoce. Proprio questo stato lo ha portato a studiare la lingua del desiderio femminile, fino a mettere a punto una serie di tecniche non penetrative ad esclusivo beneficio del piacere delle donne.
Lei viene prima. Guida al piacere femminile di Ian Kerner, 256 pagine, 16 euro, 2014, Odoya

5) Ars amatoria. Pescando tra i grandi classici, non vogliamo chiudere questo sommario elenco con lo scontato KamaSutra (per quanto ogni buon amatore dovrebbe averne una copia in casa e noi vi consigliamo questa). Senza i disegni spinti del classico indiano, Ovidio aveva già codificato i trucchi della seduzione e le attenzioni necessarie ad eccellere nell’alcova.
Ars amatoria di Ovidio, 860 pagine, 25 euro, Carabba 

CONDIVIDI

Stefania nasce nel '82, mentre in Portogallo si dava alle stampe l’allora sconosciuto Il libro dell’inquietudine di Pessoa. Il suo destino sembra essere legato all’editoria: lavora per 10 anni in 4 diverse fucine editoriali. Sin dai tempi dell'università, scrive di libri su vari portali. Ora lavora come web editor freelance, scrive di libri, finanza e lifestyle e, quando è tempo, fa l’olio più buono del mondo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

TORNA
SU