The Voice of Italy la finale: vince Fabio Curto3 min read

28 Maggio 2015 Cultura -

The Voice of Italy la finale: vince Fabio Curto3 min read

Reading Time: 3 minutes

The Voice of Itlay: la finaleCe l’abbiamo fatta. A The voice of Italy è finalmente arrivato il tempo della finale e, dopo SOLO 3 ore, 46 minuti e 34 secondi, abbiamo conosciuto il tanto atteso verdetto: il vincitore della terza edizione di The Voice of Italy è Fabio Curto.
Con lui, possono ritenersi soddisfatti anche i suoi giudici Roby e Francesco Facchinetti. [quote align=”center” color=”#999999″]Quest’ultimo, finalmente, potrà annoverare su di un preziosissimo post-it giallo un ulteriore personalissimo successo dopo l’estenuante Canzone del Capitano.[/quote]

The voice of Italy la finale

Estenuante, dicevamo: anche le 21 esibizioni a cui abbiamo assistito in questa ultima puntata del talent possono definirsi tali.

I concorrenti si sono esibiti in tutte le salse: prima con gli inediti, poi con una cover in compagnia dei rispettivi coach, poi da soli e con un brano che in un modo o nell’altro avesse caratterizzato il loro percorso durante il talent. Poi, sempre con la stessa lentezza, arriva il primo verdetto: il quarto classificato è Thomas Cheval. E menomale, andava punito anche solo per l’abito giallo che indossava. E, in ogni caso, c’è una lista di circa 30 persone che meritava quel posto più di lui. Bye bye Team Noemi.

Il clima è teso, ovviamente. E ad alleggerire il tutto ci pensano gli ospiti internazionali: Ariana Grande, che scopro con (pochissimo) piacere essere l’autrice dell’odioso tormentone del momento: Break Free. La gnocchissima cantautrice statunitense si è esibita con i quattro finalisti, nonostante gli sguardi molesti dei Facchinetti. In realtà, comunque, pareva ci fosse solo Carola lì in giro. Roberta e Fabio, con scazzo memorabile e imbarazzo alle stelle, molleggiavano sui piedi come durante un compleanno di una 12enne coi brufoli. Thomas farfugliava qualcosa ogni tanto, ma senza successo.

The Voice of Italy la finalePoi invece tocca a Tiziano Ferro. Che, come al solito, è capace di risollevare le sorti di ogni evento mediatico di questo mondo. Non a caso, ormai, lo invitano dappertutto. Ma sempre con la stessa eleganza e lo stesso charme, si destreggia sorridente e allegro come non mai nello studio di Rai Due. Insieme ai ragazzi, cantano Ti scatterò una foto e Rosso Relativo, per poi presentare il suo ultimo singolo.

Ma non è ancora finita. La successiva trovata geniale è questa: Carola, Fabio e Roberta canteranno il brano proposto alle Blind Audition, quando cioè il loro percorso nel talent ha avuto inizio. [quote align=”center” color=”#999999″]E che palle, penso io.[/quote]

The Voice of Italy la finalePoi, finalmente, l’altro verdetto: inspiegabilmente Carola ( Team J-Ax) è la terza classificata. Inspiegabilmente perché è stata brava veramente. Ma non ho tempo per criticare questa scelta del pubblico, perché ci siamo davvero: Roberta Carrese del Team Pelù è la seconda classificata. Vince la terza edizione di The Voice of Italy il calabrese Fabio Curto.

E cosa vince? A lui, adesso, spetta un contratto discografico con la Universal e la possibilità di intraprendere una carriera musicale degna di quella di Suor Cristina. [quote align=”center” color=”#999999″]O qualcosa in più, si spera.[/quote]

L’obiettivo del talent, nonostante gli insuccessi degli anni scorsi, resta sempre quello di sfornare una nuova pop star. Ci auguriamo che quest’anno sia la volta buona e lasciamo a Fabio una grossa responsabilità: quella di non sparire.

The Voice è finito e io sono certa solo di una cosa: preferisco X Factor.
Ma non temete, perché sta per tornare!

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU