Naked Girls Reading: il libro è nudo2 min read

13 Febbraio 2014 Cultura -

Naked Girls Reading: il libro è nudo2 min read

Reading Time: 2 minutes

Per questo San Valentino lasciate perdere le raccolte di poesie d’amore. Prevert o Eluard o Salinas, possono aspettare. Se avete la possibilità di andare a Londra, Cape Town, Los Angeles, Austin, Melbourne o New York, regalate al vostro lui, e anche a voi stesse se siete curiose, un’esperienza culturalmente erotica. Un reading fatto da donne vestite di null’altro se non il libro che stanno leggendo.

Il Naked Girls Reading è nato a Chicago: Michelle L’Amour, artista burlesque, ha ideato lo spettacolo. Due ore di pura lettura, con un intervallo di dieci minuti. Gli spettatori pagano un biglietto d’ingresso e restano seduti e soprattutto vestiti, ad ascoltare le letture delle Naked Girls, bellissime ragazze truccate, vestite e pettinate come attrici degli anni ’30, ’40 e ’50.

L’idea ha subito intrigato la vecchia Europa, dove il club ha aperto i suoi battenti a Londra nel 2011. Lì, ad occuparsi dello spettacolo, c’è Sophia St. Viller. Una volta scelto l’argomento, Sophia si diverte a mescolare i generi: stralci provenienti da volumi un tempo vietati, favole, fantascienza, racconti dell’orrore. Lo scopo è quello di valorizzare l’argomento con la bellezza delle lettrici. Oltre a Sophia, ci sono altre due performer con lei sul palco ad ogni spettacolo.

Stando ai dati raccolti nei primi due anni di attività, il Naked Girls Reading è molto amato soprattutto dalle coppie. Condividere esperienze davvero intime come la lettura e la nudità di un’altra donna con il proprio partner non sembra una minaccia per la coppia, anzi: la “lettura dal nudo” potrebbe funzionare come un doppio afrodisiaco, per la mente e per il corpo.

La seconda categoria di avventori più affezionati sono i gruppi di amici, seguiti dai solitari. Al contrario di ciò che accade per gli spettacoli di burlesque, dove la presenza femminile prevarica di gran lunga quella maschile, qui sia uomini che donne in ugual misura sembrano apprezzare lo show.

Sophia St. Viller ha pensato di concedere il suo palco anche a chi ha qualcosa di suo da presentare. Miss Abigail Collins ha calcato la scena con in mano solo i suoi racconti durante lo show di San Valentino del 2013.

Il commento più frequente fra gli spettatori, alla fine dello spettacolo, è questo: “Dopo 10 minuti si smette di pensare al corpo della lettrice e ci si appassiona alle storie”.

[quote align=”center” color=”#999999″]Se non volete mettere a repentaglio la vostra coppia per guardare queste splendide artiste, potete sempre riprodurre in piccolo lo spettacolo nel vostro salotto. Scelto il libro e il make up, il resto lo faranno le parole.[/quote]

 

Naked girls reading
@ongaq.tumblr.com

CONDIVIDI

Stefania nasce nel '82, mentre in Portogallo si dava alle stampe l’allora sconosciuto Il libro dell’inquietudine di Pessoa. Il suo destino sembra essere legato all’editoria: lavora per 10 anni in 4 diverse fucine editoriali. Sin dai tempi dell'università, scrive di libri su vari portali. Ora lavora come web editor freelance, scrive di libri, finanza e lifestyle e, quando è tempo, fa l’olio più buono del mondo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU