Moda anni 90: 5 capi da rispolverare

di

Trentenni e non all’ascolto: vi ricordate gli anni d’oro del Grande Milan, gli anni di Van Basten e Van Damme, gli anni delle immense compagnie, gli anni con il booster sempre in due, gli anni degli spacchi in fondo ai jeans e della techno nell’hi-fi? Ecco, quelli.

Grandi anni anche per la moda, che ha lanciato capi che hanno fatto e continuano a fare la storia, rivisitati ma pur sempre parte di quegli anni d’oro che ci portiamo dietro anche ora. Di seguito i cinque più rappresentativi che continuano a farci emozionare.

Moda anni 90: 5 capi ancora di moda

Pantaloni a zampa e vita alta

moda anni 90
@colorblockbyfelym.com

Sono stati un vero e proprio tormentone della moda anni 90, io stessa ne avevo un paio e ricordo molto bene l’abbinamento con le scarpe Buffalo ovvero, per chi non li conoscesse, quegli zatteroni enormi che ti facevano sentire un watusso a prova di storte alle caviglie. Adesso si abbinano perlopiù a zeppe più aggraziate rispetto ai loro cugini andati in pensione.

La salopette

moda anni 90
@Sasha Werner

D’ispirazione anni 90, questo capo si presta bene per tutte le occasioni e fa molto Brenda Walsh nella fortunata serie Beverly Hills 90210.

La camicia a scacchi

moda anni 90
@styleshouts.com

Questo capo richiama alla mente subito le camminate in montagna alla ricerca di funghi e il boscaiolo che diligentemente taglia la legna, ma al momento è uno dei pezzi considerati più versatili, da indossare con i jeans o più semplicemente legata in vita, come accessorio.

Le Stan Smith

moda anni 90
@Maria Morri

Ci sono prodotti che sembrano nati per totalizzare record di vendite ed essere sdoganati come l’accessorio che non può mancare nel guardaroba e che si può abbinare a qualsiasi outfit. È il caso delle sneakers marcate Adidas, celebri negli anni 90 e portate a nuova vita nell’ultimo anno grazie anche all’aiuto di numerose fashion blogger che hanno particolarmente apprezzato la versione nei toni del verde.

Il top corto con ombelico a vista

moda anni 90
@popsugar.com

Ambra Angiolini in Non è la Rai ne fece il suo cavallo di battaglia, poi per il crop top furono anni difficili fino a che brand come Onyx e Phard non lo tirarono fuori dai cassetti per rilanciarlo sul mercato. Oggi è ritornato di gran moda soprattutto se abbinato a jeans strappati indossati con anfibi in stile militare.

E voi, quale capo della moda anni 90 avete amato, odiato e riamato tanto da ridargli nuova vita?

Laureata in Management Internazionale, attualmente sta frequentando un Master in Comunicazione per le Industrie Creative. Amante dei viaggi e dello sport, sostenitrice che la comunicazione favorisca lo scambio di pensiero ma soprattutto la formazione di emozioni, motore della vita di ciascuno di noi. Questo ispira tutto il mio fare, l’interesse del lettore è la mia soddisfazione.

Commenta

Ultimi

colori auto più diffusi al mondo

Quali sono i colori auto più diffusi al mondo?

In Nord America ci sono un sacco di macchine nere, in Europa e Corea del Sud va il grigio, in Cina va forte il giallo, in India osano con il verde. Ma nessuno di questi è il colore auto più diffuso al mondo.
regali di moda e design

10 idee regalo di moda e design

Per i fashion addicted, gli amanti del design e del benessere, o per chi vuole semplicemente dare un tocco di stile ai propri regali, ecco 10 idee per il Natale che sta arrivando.
andare a convivere

Cose che capitano quando si va a convivere

Avete appena iniziato una convivenza? State pensando di farlo ma non sapete se fa per voi? Convivete già da un po’ e siete curiosi di scoprire se anche a voi succedono certe cose? Bene, siete nel posto giusto.
Torna su