“Sebben che siamo donne”, il libro in 10 volti di rivoluzionarie5 min read

8 Marzo 2015 Cultura -

“Sebben che siamo donne”, il libro in 10 volti di rivoluzionarie5 min read

Reading Time: 5 minutes

Sebben che siamo donneWilma Monaco (Roberta) – Roma, 28 ottobre 1958 / 21 febbraio 1986 – Unione dei Comunisti Combattenti

Wilma Monaco guidava la struttura clandestina dell’Unione dei Comunisti Combattenti. In questo ha messo in gioco il proprio corpo, per il conflitto, per il reclutamente, per la propaganda, per gli espropri. È stata uccisa dalla scorta di Antonio Da Empoli, neodirettore del Dipartimento degli Affari economici e sociali della presidenza del Consiglio, collaboratore diretto di Bettino Craxi.

Annamaria Ludmann (Cecilia) – BR a pagina 6

CONDIVIDI

Stefania nasce nel '82, mentre in Portogallo si dava alle stampe l’allora sconosciuto Il libro dell’inquietudine di Pessoa. Il suo destino sembra essere legato all’editoria: lavora per 10 anni in 4 diverse fucine editoriali. Sin dai tempi dell'università, scrive di libri su vari portali. Ora lavora come web editor freelance, scrive di libri, finanza e lifestyle e, quando è tempo, fa l’olio più buono del mondo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU