Site icon Le Nius

Cinque tra i migliori tè da provare!

Reading Time: 3 minutes

Tè e tisane accompagnano le nostre giornate dandoci la carica necessaria, rilassandoci, avvolgendoci con il loro aroma, facilitando tanto i momenti di socialità quanto quelli di ricercata solitudine. Perché infondo, come ci insegnano i britannici, quasi qualsiasi cosa può essere affrontata sorseggiando tè e guardando fuori dalla finestra.

Da grande consumatore di queste bevande, voglio condividere con voi le “scoperte” dell’ultimo periodo e conoscere anche la vostra opinione in merito a questi e altri tè tra i migliori in commercio.

@Nicole Abalde

E voi avete qualche tè meno noto da consigliarmi? Scrivete i vostri preferiti nei commenti.

Scopriamo insieme quali sono i migliori tè da provare e amare per sempre!

@Yogi Official

1. Te Verde Yogi – Yogi Tea Green Tea

La miscela “classica” di Yogi Tea, con i suoi aromi intensissimi di cannella e cardamomo, è una di quella che non dovrebbe mancare in nessuna casa ma anche il loro tè verde non è da meno: semplicemente uno dei migliori disponibili sul mercato, con un aroma fruttato che trasforma radicalmente la nostra concezione del tè verde pur mantenendo la sua essenza riconoscibile. Per tutti, anche quelli che non amano particolarmente il tè verde.

@T2 Official

2. T2 Melbourne Breakfast

T2 è un’azienda australiana emergente in grande ascesa che ha aperto dei negozi-boutique in tutte le grandi capitali del mondo, compresa quella forse più snob riguardo al tè, Londra. Il loro tè di bandiera è, a buon merito, questo “Melbourne Breakfast”: un tè nero declinato negli aromi (rigorosamente naturali) della vaniglia e del cacao. È una sferzata di sapore ed energia che…causa grande dipendenza. Da quando è entrato in casa mia, su consiglio di un’amica, è l’unico tè nero che voglio bere. Tutti i giorni.

@storebukkebruse

3. Kusmi Hojicha

L’ Hojicha, un tè giapponese prodotto arrostendo nella ceramica le foglie del tè verde, è entrato nella mia routine quotidiana ormai da anni: è il sapore della mia solitudine cercata, se dovessi sceglierne uno. La versione di Kusmi mi ha piacevolmente sorpreso per la rotondità del gusto, meno aggressivamente “legnoso” di quello di altri grandi marchi. Ottimo servito in piccole tazze dopo i pasti, contiene poca caffeina, perdendone una parte di quella già esigua presente nel tè verde durante l’arrostimento.

4. Clipper Fennel Infusion

@UK in Italy

L’infuso di semi di finocchio della Clipper ha un’aroma intensissimo: aprite la confezione e la stanza ne verrà immediatamente pervasa. Il sapore è meno invadente ma comunque deciso e squisito, particolarmente se amate le radici aromatiche come la liquirizia o, appunto, il finocchio. Perfetto dopo la cena o prima di dormire, per sgonfiare l’addome.

5. T2 Honey Honey

Ancora T2, questa volta per un deteinato. Honey honey è una miscela che unisce al sapore del tè quello del miele (duh): una coccola rilassante che possiamo concederci quante volte vogliamo perché assolutamente priva di caffeina ma non di gusto. Da sorseggiare alla sera, mentre ci decomprimiamo leggendo un libro o guardando un film.

by Vee-O

E voi avete qualche tè meno noto da consigliarmi? Scrivete i vostri tè e infusi preferiti nei commenti così li proveremo anche noi.

CONDIVIDI
Exit mobile version