Site icon Le Nius

Lanerossi Vicenza: 6 punti (in classifica) da evidenziare

Reading Time: 3 minutes
@vicenza

1.Tutti a Monte Berico

Se una parte della società la mandiamo spesso – diciamo elegantemente così – a “farsi benedire”, forse questa volta è meglio prendere la cosa alla lettera e fare una bella gita di gruppo. Un tale concentrato di sfiga non si era mai visto: Brighenti – in prognosi riservata, daje Brighella, resisti – con il pancreas lacerato, Mantovani che si fa male a fine primo tempo col Lanciano, entra al suo posto Gagliardini e finisce all’ospedale con un trauma cranico…. il tutto che si aggiunge ai vari Pazienza, Manfredini etc. Insomma, robe da macumba. ora basta.

@vicenza

2.Tre pareggi consecutivi

Dopo tutta questa serie di eventi – e mettiamoci anche i 576 rimpalli negativi dei tre gol subiti dal Como – onestamente ci accontentiamo che la squadra non abbia sbandato, e non ci preoccupiamo per il terzo pareggio in tre gare. Il gruppo è compatto, l’impronta di gioco data da Marino c’è, e si vede anche in caso di turnover spinto come scelto dal mister con il Lanciano. La prova decisiva sarà inventarsi la difesa da mettere in campo contro il Pescara, e ritrovare il gol così come fatto con il Como.

@vicenza

3. L’attacco

Tra il Pozzi affaticato e il Pettinari spaurito Marino ti va a pescare la carta Filip “Pippo” Rajcevic. E questo montenegrino di 23 anni, lungagnone alto 1.90, tira fuori una prestazione mostruosa contro il Como, mettendo a segno un gol, un assist fantastico a Galano e una palla recuperata decisiva nell’azione del 3 a 2, insieme alla giusta dose di tecnica, cattiveria, sportellate coi difensori e occhiatacce all’arbitro. Col Lanciano era un po’ sottotono, ma se ci fa 10/15 partite così….

@vicenza

4.Giacomelli

L’esultanza di Giacomelli sotto la sud -un altro po’ e scavalcava direttamente lui la recinzione- dopo il gol con il Como è stato uno di quei momenti che vale già una stagione. C’è stato tutto: gioia irrefrenabile, birre in aria, bacio alla maglia… Giako ci tiene, e noi teniamo a lui. Sabato lo aspettiamo ancora lì sotto.

@huff post

5.Birra gelata

Appendice all’ultimo articolo: con il bar non ci siamo ancora. La birra fredda, almeno in uno dei container, era finita a fine primo tempo, con conseguente nervosismo. Non sappiamo se negli altri ce ne fosse ancora, ci abbiamo rinunciato vista la calca e l’inizio del secondo. Il miglioramento c’è ma regna tuttora la confusione, sabato con il Pescara riproviamoci. Bella, comunque, l’improvvisata della spina self-service: può essere la soluzione a tutti i problemi.

@vicenza

6.-44

-44 punti alla salvezza. Andiamo avanti… e forza Lane.

CONDIVIDI
Exit mobile version