La pizza per autodidatti di Cristiano Cavina, 286 pagine, 12 euro, Marcos y Marcos, Milano 2014

4 Dicembre 2014 -

La pizza per autodidatti di Cristiano Cavina, 286 pagine, 12 euro, Marcos y Marcos, Milano 2014

libri per Natale

Dopo l’exploit da Bruno Vespa http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cf2ac68f-1e81-4a64-9ad8-b2e213b3ec7e.html#p=, non c’è bisogno che si dica molto su Cristiano Cavina: chi è e soprattutto cosa fa, ormai non è più un affare da fan, ma è di dominio pubblico. Dopo i suoi sette romanzi, Cavina racconta la materia con cui si confronta tutti i giorni, sul lavoro: la pizza. E dice, col suo consueto candore: “Fare le pizze è come amare qualcuno. Deve venire facile. Quando si inizia a faticare vuol dire che c’è qualcosa che non va”.

Ho una laurea in Lettere moderne, del tutto inutile. Siccome sono solo le cose inutili a piacermi, ne ho presa anche un’altra in Editoria. Per poi finire a fare tutt'altro nella vita. Profondamente inquieta e insoddisfatta. Amo viaggiare, ballare il tango e perdermi tra i pensieri. Solo che quando diventano troppi mi sento tanto confusa. In attesa di capire cosa voglio fare da grande, collaboro con LeNius.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU