Site icon Le Nius

10 idee regalo di moda e design

Reading Time: 5 minutes

Ed è già dicembre. Natale è alle porte e le idee regalo si fanno sempre più confuse e affollate tanto quanto i negozi e le strade delle città. Noi di Le Nius ci proviamo a darvi qualche suggerimento, qualche spunto da cui partire per trovare i vostri regali ideali. Per esempio: regali di moda e design.

Ne abbiamo scelti 10, tra grandi classici e idee più originali, che possono soddisfare il fidanzato fashion addicted così come l’amica a cui fare una sorpresa un po’ diversa dal solito. Pronti?

Regali di moda e design: 10 idee

1. Profumo

@Dennis Skley

Iniziamo con un grande classico, che va bene per tutti: uomini, donne, giovani, adulti, anziani. Regalare eau de toilette è sempre un’idea vincente per chi segue la moda e ama prendersi cura di sé.

Già, ma quale profumo? Se volete essere sul pezzo, tra le novità va suggerito l’ultimo arrivato in casa Cartier, L’Envol de Cartier per lui e per lei una versione limited edition di For Her Capsule Collection di Narciso Rodriguez.

Per veri appassionati e collezionisti la box con ben 7 fragranze di Louis Vuitton, create ad hoc per i nasi più esigenti e raffinati. Oppure puntate su idee più originali, come i profumi che riproducono l’odore dei libri, di cui abbiamo scritto qui.

2. Maglioncino a tema natalizio

@nietzomaarzooo.blogspot.it

Altro grande classico oggi rivitalizzato dall’apprezzamento mostrato dagli hipster di tutto il mondo. Tutto è (ri)nato con il maglioncino di Mark Darcy (Colin Firth) nel film Il Diario di Bridget Jones, di cui poi molte case di moda hanno prodotto la loro versione.

Ad esempio brand low cost come Alcott e H&M hanno inserito divertenti e glamour pullover a tema natalizio sia per uomo che per donna, ma anche per i più piccoli.

3. Lampada

@chinnian

Ebbene sì, la lampada come oggetto di design può essere un regalo super ricercato ed apprezzato. La lampada da tavolo Bourgie by Kartell, ad esempio, è un elemento d’arredo unisex, un vero bestseller del settore. Per i più piccini invece la Lampada 3D Light Fx della Marvel risulta essere davvero particolare e ad effetto sicuro.

4. Sciarpa

@intheircloset.com

Qui siamo ancora sul grande classico con cui facilmente possiamo sfociare nel noioso. Eppure la sciarpa può esser un regalo davvero cool, se si sa scegliere bene. Che sia di lana o in cashmere è un accessorio che non deve mancare nel guardaroba di una persona.

Senza dubbio un evergreen è la Burberry con l’iconico monogramma, o in una direzione più ricercata, la linea di accessori Gucci Ghost by Gucci.

5. Libri di moda

Libri, libri a palate a Natale. Ma non libri qualunque, s’intende. Parliamo di biografie di grandi nomi della moda, come Dior by Avedon edito da Rizzoli, Fendi by Karl Lagerfeld nello chicchissimo cofanetto dvd + libro o l’ultimo romanzo di Laureen Weisbager, autrice de Il Diavolo veste Prada, Il diavolo vince a Wimbledon.

6. Candele

@Karsten Wentink

Profumate, griffate, dalle forme bizzarre, la candela è un oggetto design di classe, che può trasformarsi in un prezioso regalo. Uno dei brand produttori di un vasto assortimento di candele è Yankee Candle, riconoscibili per il loro barattolo, le cui particolari fragranze inebrieranno i vostri sensi. Ideale per il periodo natalizio anche la candela a forma di stella Bourgie Parfumée Angel by Thierry Mugler.

7. Smart watch

@Shinya Suzuki

Sappiamo ormai quanto essere sempre connessi non sia più un optional, ma una condizione quasi esistenziale dell’uomo contemporaneo. Possiamo esserlo anche attraverso un accessorio classico come l’orologio.

Regalare smart watch è una delle tendenze che si sta diffondendo. Per chi vuole essere high-tech ma conservando l’eleganza del gioiello ecco Emporio Armani Connected, il primo smart watch della casa di moda, che permette di ricevere notifiche direttamente sull’orologio e creare playlist musicali, tanta tecnologia ed un aspetto elegante.

Ovviamente non può mancare l’Apple Watch 2, una sorta di smartphone da indossare, per non perdere alcuna notifica del proprio cellulare, anche quest’ultimo con un design sofisticato e ben studiato per gli amanti del lusso.

8. Percorso benessere

Tutti dovremmo concederci una giornata per rilassarci e pensare alla cura di noi stessi, del nostro corpo e del nostro spirito, solo che in pochi riescono a ritagliare questo tempo per sé. Un bel regalo è dunque un percorso emozionante di benessere in una spa, con massaggi, acque termali, trattamenti di bellezza per coccolarsi un po’.

Dove? Che sia in montagna, in campagna o in città, ce n’è per tutti i gusti e le esigenze, unico comune denominatore è il relax assoluto.

9. Calze

Un accessorio a volte bistrattato, che invece diventa sempre più cool e alla moda. Colorate, rigate per lui, glitterate o in pizzo per lei, è un dono ideale per chi veste con personalità e gusto.

Le calze Gallo si distinguono dal 1927, ideali per uomini audaci che amano osare nell’accessorio, mentre per donna i collant in pizzo o bijoux della Golden Point renderanno glamour ogni outfit.

10. Album personalizzato o cornice elettronica

Con il passaggio dall’analogico al digitale si è perso l’atto di stampare le foto, un’azione che ci permette di toccare con mano le foto e in alcuni casi mantenerle conservate più a lungo.

Per raccogliere scatti di momenti importanti un’idea romantica e anche un po’ nostalgica è regalare un album di foto, per coinvolgere nuovamente il tatto oltre che la vista e le emozioni. In alternativa una cornice elettronica che permette anche di vedere in una sorta di presentazione la raccolta di foto.

CONDIVIDI
Exit mobile version