Site icon Le Nius

Le 10 migliori citazioni di Monkey Island 2

citazioni-monkey-island-2
Reading Time: 4 minutes

The Secret of Monkey Island termina con la disfatta del famigerato pirata LeChuck per mano del nostro protagonista, un Guybrush Threepwood che, dopo aver raccontato troppe volte la sua avventura, si sente monotono e decide di andare in cerca di altre sfide.

Ricerca che intraprenderò anche io quando avrò stilato una top 10 per ognuno dei capitoli della saga: dopo il primo e il terzo, passo in rassegna l’unico che non contiene una parte dedicata agli scontri ad insulti.

Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge nasce nel dicembre nel lontano 1991, come seguito di The Secret of Monkey Island, prodotto nel vicino 1990.

Le migliori citazioni di Monkey Island 2

10. Alla posizione più bassa di questa classifica troviamo Guybrush e Wally imprigionati da LeChuck che si lasciano andare ad un momento d’affetto impossibile.

Vai alla posizione 9

9. Una delle prime scene del gioco avviene attorno al fuoco dove il nostro temibile pirata racconta la sua avventura e, affamato, pone domande ricevendo risposte inaspettate.

– È rimasto del dolce di gelatina?
– Dolce di gelatina?
– Non abbiamo nessun dolce di gelatina
– Cos’è quella cosa buffa sulla punta del tuo bastone?
– È il batuffolo della mia benda per l’occhio
– Lo stiamo giusto sterilizzando

Vai alla posizione 8

8. Avventurandosi per i mari Guybrush troverà tanti oggetti di valore e mostrerà spesso un interesse pienamente giustificato.

Vai alla posizione 7

7. Nelle grinfie di LeChuck, Wally e Guybrush hanno la sfortunata idea di crearsi una fonte di luce nel posto sbagliato.

Vai alla posizione 6

6. Iniziato il gioco da poco ci imbatteremo nel boss di Scabb Island, che ci deprederà immediatamente di tutti i nostri averi. Qui sentiremo la mancanza delle forze dell’ordine.

Cliccate sulle immagini che non riuscite a leggere per ingrandirle.

Vai alla posizione 5

5. Verso il completamento del gioco si capirà il vero legame che unisce l’acerrimo nemico e l’ingenuo eroe.

Vai alla posizione 4


4. Il coraggio insolente di Mr. Threepwood non verrà meno nemmeno di fronte alla cattiveria di LeChuck, mostrando il suo reale valore.

Vai alla posizione 3

3. In ogni momento Guybrush dimostra di essere un buon amico e sa sempre come consolare e rassicurare coloro che gli stanno vicino.

Vai alla posizione 2

2. Già citata in un’altra top 10, in italiano rende meno che in inglese, ma l’ignoranza di questo dialogo (o la colta genialità) è tale da farle meritare il secondo posto.

Medaglia d’argento che altrimenti avrei assegnato alle scritte che compaiono dopo la fine del gioco, le seguenti:

OK, basta, spegni il computer e fai qualcosa di costruttivo. Come giocare a squash. O lava la tua macchina. O prepara la cena. O prendi parte a una banda funky. O viaggia in un paese straniero. O diventa Presidente Della Repubblica. O parla ad un membro del sesso opposto. O lubrifica la tua macchina. O prepara un wurstel fritto. O cerca un tesoro sepolto. O mungi una mucca. O fai una gara di abbaiate con il cane del tuo vicino. O effettua un’operazione al cervello. O dipingi una linea gialla in mezzo alla tua strada d’accesso privata. O scrivi il tuo nome nella neve. O insegna pallacanestro acquatico alle vongole. O canta le canzoni di Lucio Dalla in banca. O pianta alberi sul suolo pubblico. O confondi la persona accanto a te. O costruisci un tavolo triangolare. O trotta, balzella e salta. O cavalca un treno. O organizza il tuo cassetto delle calze in ordine alfabetico. O vai a giocare a Bowling con tua mamma. O addestra gli insetti a fare scherzi. O fai una trapunta. O pubblica una rivista sui trucioli delle matite. O mangia gelatina al limone con ananas. O asfalta un’autostrada. O impara a disegnare. O iscriviti a fotografia. O impara a parlare greco antico. O fotocopia denaro. O esci a mangiare la pasta. O cuci un vestito. O lava il tuo iguana. O vai a pesca. O dipingi la casa di uno sconosciuto di notte. O iscriviti a windsurf. O cambia lo stile dei tuoi capelli. O affila i tuoi gessetti. O dai da mangiare ad un tucano. O goditi il sole. O fai delle parole incrociate. O compra dei bei vestiti. O vai alla spiaggia. O gioca a cricket con tuo padre. O innaffia le tue piante. O costruisci una casa per le bambole. O organizza una cena con salmone e vino bianco. Ricominciamo.

Vai alla prima posizione

1. Il nostro temibile pirata non ha un aspetto così malvagio e difficilmente le persone credono che lui stia partendo per una nuova avventura.

Ho riportato la mia personale diecina delle battute migliori, se ne avete da aggiungere segnalatele nei commenti, se ne volete trovare altre likate la pagina “Le migliori citazioni di Monkey Island”.

Leggete la top 10 delle migliori battute di Monkey Island 1

Leggete le 10 citazioni più divertenti di Monkey Island 3

CONDIVIDI
Exit mobile version