Site icon Le Nius

Le migliori app gratuite: la top 5 secondo me

migliori-app-gratuite
Reading Time: 3 minutes

Vi presento la lista delle migliori app gratuite che reputo indispensabili su ogni dispositivo con uno dei due sistemi operativi più diffusi. Cliccando sull’immagine potete leggerne un articolo dedicato. Senza ulteriori indugi partiamo con la classifica!

5) Plague Inc.

La sua intricata malvagità rende Plague Inc. particolarmente interessante: avere il controllo di un virus in grado di contagiare e, mutando ed evolvendosi, sterminare la razza umana è una sensazione strana. Il simulatore che replica la diffusione del batterio/verme/fungo parassita è molto accurato, in quanto tiene conto delle peculiarità politico-geografiche di ogni Stato. Infettare la Groenlandia è impresa tremendamente complicata.

4) Don’t tap the white tile

Semplice, lineare ma efficace: unisce la foga dello scorrimento verticale con la grazia di un pianista di musica classica. Tappare il tasto nero, evitando quelli bianchi, diventerà sempre più difficile man mano che la canzone procede. Grazie alle numerose modalità di gioco, che non ti aspetteresti da un’app così minimale, Don’t tap the white tile è un perfetto esempio di longevità: anche se si gioca pochi minuti al giorno, le varie modalità riescono a non annoiare il giocatore. Adattissimo a chi vuole testare i propri riflessi.

3) Smash Hit


Smash Hit ci colloca in uno scenario futurista (azzarderei mistico) con una grafica mozzafiato, in cui rompere i cristalli non è mai stato così soddisfacente. Avendo a disposizione un numero limitato di sferette da lanciare, bisogna sopravvivere il più a lungo possibile, passando attraverso i 10 checkpoint e giungendo nella eterna endless mode. Distruggendo i cristalli guadagneremo bonus e rimpolperemo la nostra scorta. Il desiderio di voler ottenere un record di distanza sempre maggiore, unito all’atmosfera unica offerta dal gioco, rendono Smash Hit una potente droga.

2) QuizDuello

Per un bel po’ è stata una delle app più scaricate, conquistando tutti i dispositivi sia Android che Apple. Il suo sistema di sfide ti incita a sviluppare la tua cultura, e se gareggi con gli amici è molto competitivo. Non vuoi mica far la figura dell’amico ignorante, no? Le domande si dividono in 19 categorie, ognuna con 4 risposte a scelta. Ad ogni round giocatore sceglie una categoria in cui si sente ferrato (oppure la meno peggio…) e alla fine della partita chi azzecca più risposte vince. Il fattore più piacevole di QuizDuello consiste nel potersi confrontare con gli amici, dando luogo a veri e propri scontri culturali in stile Trivial Pursuit.

1) Geometry Dash


E il primo classificato è… Geometry Dash! Psichedelico e adrenalinico, questo gioco sa come tenervi incollati allo schermo. Stile The impossible game, ma con tante variazioni sul tema, in Geometry Dash dovete guidare un quadratino attraverso un percorso frenetico e colorato, contaminato di ostacoli di ogni genere, e con una allegra canzoncina in sottofondo. L’abbondanza di livelli (ad oggi se ne contano 20, esclusi gli innumerevoli livelli online), nonché la complessità per superarli rendono questa app una vera e propria sfida per i pollici. Non basta avere una buona reattività: per superare un livello bisogna conoscerlo, provando e riprovando più volte, ed è richiesta una certa abilità con ogni tipo di trasformazione (ufo, rotella,…) che il nostro impavido quadratino può compiere. Insomma, un gioco coi controfiocchi.

CONDIVIDI
Exit mobile version