Site icon Le Nius

Mazzarri si o no, tifosi divisi

Reading Time: 2 minutes
Verona-Inter è una partita combattuta e giocata bene da entrambe le parti: la porta a casa la squadra con più talento e una difesa rocciosa, grazie alla partita eccezionale di Ranocchia su Toni e un Jonathan riscopertosi giocatore di calcio dopo una sequela di partite imbarazzanti.

Esordio per D’Ambrosio, che fa il suo senza mai uscire dal compito assegnatogli, più difensivo che propositivo.

L’Inter porta a casa una vittoria interessante, ma per avere un obiettivo in questa stagione servirebbe la complicità del Napoli, lontano 8 punti con una partita in meno.

Passiamo però all’argomento più caldo nei forum, radio e bar dei tifosi neroblu, che si chiama Walter Mazzarri, tema che divide più che mai: chi spera nella sua conferma, probabile, chi si augura di ripartire e costruire con un altro allenatore. Vediamo i 5 argomenti più riportati a favore dell’allenatore e i 5 contrari che più si sentono.

5 argomenti pro Mazzarri

– è la prima stagione, ha bisogno di tempo per conoscere i giocatori e trasmettere le sue idee
– la squadra non è granché, Mazzarri la sta portando dove gli compete, dietro le migliori
– l’allenatore toscano non è appoggiato a dovere dalla società
– Mazzarri ha fatto tanta gavetta per meritarsi questa chance, è giusto dargliela fino in fondo
– l’Inter ha ritrovato una difesa

5 argomenti contro Mazzarri

– l’Inter non ha un gioco, fa dormire
– la squadra ha una rosa competitiva, questa stagione è al di sotto delle aspettative: con Hernanes l’Inter è al livello di Roma e Napoli
– Mazzarri non è capace di far ruotare i giocatori: difensori che prendono una giornata di squalifica e non vengono rimessi in campo se la squadra vince in loro assenza (vedi Samuel), Icardi non ha giocato per mesi, ora Milito non vede più il campo. Zanetti in panchina e Jonathan in campo è un insulto al calcio. Il buco nero da dicembre a fine febbraio come lo spieghiamo?
– Mazzarri parla tanto e male, è uno scaricabarile e non si prende le sue responsabilità
– l’allenatore toscano non sa far crescere i giovani: vedi Kovacic e Icardi.

Tifosi neroblu, fate presto a capire da quale parte state. Assegnate un punto ad ogni affermazione che condividete, e scoprirete se per voi Walter Mazzarri può essere l’allenatore su cui costruire una grande Inter.

Immagini|Inter

CONDIVIDI
Exit mobile version