Mazzarri si o no, tifosi divisi2 min read

15 Marzo 2014 Uncategorized -

Mazzarri si o no, tifosi divisi2 min read

Reading Time: 2 minutes
verona-interVerona-Inter è una partita combattuta e giocata bene da entrambe le parti: la porta a casa la squadra con più talento e una difesa rocciosa, grazie alla partita eccezionale di Ranocchia su Toni e un Jonathan riscopertosi giocatore di calcio dopo una sequela di partite imbarazzanti.

Esordio per D’Ambrosio, che fa il suo senza mai uscire dal compito assegnatogli, più difensivo che propositivo.

L’Inter porta a casa una vittoria interessante, ma per avere un obiettivo in questa stagione servirebbe la complicità del Napoli, lontano 8 punti con una partita in meno.

Passiamo però all’argomento più caldo nei forum, radio e bar dei tifosi neroblu, che si chiama Walter Mazzarri, tema che divide più che mai: chi spera nella sua conferma, probabile, chi si augura di ripartire e costruire con un altro allenatore. Vediamo i 5 argomenti più riportati a favore dell’allenatore e i 5 contrari che più si sentono.
mazzarri

5 argomenti pro Mazzarri

– è la prima stagione, ha bisogno di tempo per conoscere i giocatori e trasmettere le sue idee
– la squadra non è granché, Mazzarri la sta portando dove gli compete, dietro le migliori
– l’allenatore toscano non è appoggiato a dovere dalla società
– Mazzarri ha fatto tanta gavetta per meritarsi questa chance, è giusto dargliela fino in fondo
– l’Inter ha ritrovato una difesa

5 argomenti contro Mazzarri

– l’Inter non ha un gioco, fa dormire
– la squadra ha una rosa competitiva, questa stagione è al di sotto delle aspettative: con Hernanes l’Inter è al livello di Roma e Napoli
– Mazzarri non è capace di far ruotare i giocatori: difensori che prendono una giornata di squalifica e non vengono rimessi in campo se la squadra vince in loro assenza (vedi Samuel), Icardi non ha giocato per mesi, ora Milito non vede più il campo. Zanetti in panchina e Jonathan in campo è un insulto al calcio. Il buco nero da dicembre a fine febbraio come lo spieghiamo?
– Mazzarri parla tanto e male, è uno scaricabarile e non si prende le sue responsabilità
– l’allenatore toscano non sa far crescere i giovani: vedi Kovacic e Icardi.

Tifosi neroblu, fate presto a capire da quale parte state. Assegnate un punto ad ogni affermazione che condividete, e scoprirete se per voi Walter Mazzarri può essere l’allenatore su cui costruire una grande Inter.

Immagini|Inter

CONDIVIDI

Scatto in profondità, controllo e, prima del tiro, un impercettibile passo di danza che manda in tilt gli avversari e libera la porta. Tango Hesitation lo chiamano, un movimento sublime un cui tutto – il ritmo, la passione e anche un pallone – rimane sospeso per una frazione senza tempo. Arte e struggimento: il piede e il volto di Diego Milito.
6 Commenti
  1. pier

    aspetto Mazzarri a fine stagione se con Hernanes va meglio (gioco, personalità), se cresce Icardi e la difesa torna più affidabile, possiamo affidargli ancora la squadra (che più che da ''ricostruire'' secondo me è da ''ricollocare'': cioè capire dove possiamo puntare, se al terzo posto, o più su) ben altri son quelli da ricostruire....vero, cugini ? :)

    • dav1de

      Tieni presente che a fine lasceranno 10 giocatori, quindi di ricostruzione si può parlare. Il tema è: vogliamo costruire un progetto con Mazzarri?

  2. pier

    non so io con questo continuo turnover di gente faccio fatica a starci dietro...alternative a Mazzarri? poi c'è un altro punto: Thohir che progetti ha?

    • dav1de

      Speriamo abbia grandi progetti, e cambi.

  3. Mauro

    Anche se i risultati sono in miglioramento, Mazzarri resta più bravo a parlare che ad allenare. Per altro patetico il dietrofront fatto sabato sera dopo la vittoria rispetto alle dichiarazioni di un giorno prima sul suo contratto. Thohir ha lasciato trapelare che gli piacerebbe De Boer come allenatore in futuro. La speranza è che Mazzarri trovi un'altra panchina che gli permetta di andarsene salvando la faccia e senza bisogno di arrivare all'esonero.

    • dav1de

      Più bravo a parlare? Io lo trovo peggio come oratore che come allenatore. E non aggiungo altro. Speriamo Thohir abbia il coraggio di seguire un'altra idea e cambiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU