Site icon Le Nius

Magic in the Moonlight, LeFilm della settimana

Reading Time: < 1 minute

1928, Berlino. L’illusionista Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore capace di far sparire un elefante o di cimentarsi con il teletrasporto. Dietro quella maschera però si cela un irreprensibile gentleman inglese di nome Stanley Crawford (Colin Firth) che non sa dire di no alla proposta di un suo vecchio amico: svelare gli inganni di una presunta medium che in Costa Azzurra è impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana. Sotto mentite spoglie, spacciandosi per un integerrimo uomo d’affari, Stanley conosce Sophie (Emma Stone). Scopre così che pur convinto che non esista il soprannaturale c’è un qualcosa che va al di là di ogni pur lucida elucubrazione razionale ed è…
Con Magic in the Moonlight Woody Allen torna alla sua amata magia (presente in tanta della sua filmografia) per riflettere e far riflettere ancora una volta su uno dei suoi assunti cardine, quello della “scelta”. E dietro la patina della commedia borghese e sofisticata, ancora una volta realizza un film che parla di “illusione”, “crepuscolo” e degli inganni, grandi e piccoli, della vita.
AMOREVOLE @@@

@Magic in the moonlight

Magic in the Moonlight

Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 98′
Regia: Woody Allen
Cast: Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey
Produzione: Dippermouth, Gravier Productions
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 4 Dicembre

CONDIVIDI
Exit mobile version