Site icon Le Nius

Non c’è due senza trash: Fedez colpisce ancora

Reading Time: 2 minutes
Se lo si cerca sul dizionario, dicesi di “Trash” un orientamento del gusto basato sul recupero e sulla valorizzazione, spesso compiaciuta, di ciò che è deteriore, grottesco, volgare.

E imbarazzante, aggiungerei io.

Ma la parola ”trash” può anche essere semplicemente tradotta in italiano con il termine spazzatura. Termine che, spesso e volentieri, associamo ai prodotti mass-mediatici dei quali intendiamo sottolineare la scarsa qualità e il basso, o meglio nullo, valore culturale, incentrato sulla spettacolarizzazione di ogni aspetto della vita sociale e della quotidianità.

Per tutti quelli che non hanno ben chiaro questo concetto, ci ha pensato Fedez con il suo terzo estratto dal super osannato album PoopHolista.

Il singolo, non a caso, si chiama Non c’è due senza trash e con esso Fedez dà voce ai pensieri di Piergiorgio, un ipotetico grande fan e stalker di Barbara d’Urso.

Ma la provocazione, ovviamente, non si limita solo alla conduttrice di Mediaset, delle cui doti il rapper milanese ci fa un’imitazione degna di nota con tanto di inviato e finto scoop, ospiti al limite del melodrammatico e pubblico da talk show pomeridiano.

Il video che accompagna il singolo di Fedez Non c’è due senza trash, infatti, è una super parodia della televisione e della politica italiana e, ovviamente, Fedez ne ha per tutti: da Benedetta Parodi ad Alessandra Mussolini, dalla Santanchè in versione bambola gonfiabile ai tre tenorini de il Volo che ammiccano alle telecamere e che vengono felicemente acclamati da schiere di fan ottantenni.

E ancora, non può mancare Matteo Salvini con la scritta “Salò” sulla felpa, stretto tra le braccia di un immigrato in una posa che rimanda al Titanic di Jack e Rose, i due marò, Federica Sciarelli che ha smarrito il buongusto e il fastidiosissimo Brumotti di Striscia la notizia che cavalca una biciclettina da bambino, con le rotelle.

Il tutto mentre il rapper milanese corre nudo per le strade di Milano insieme a Fabio Rovazzi e a un Rocco Siffredi che strizza l’occhio ad ogni donna incontrata lungo il suo percorso. Oltre a loro, nel video anche iPantellas, theShow e l’amico e compagno di mille avventure J-AX.

Insomma, dopo aver sfiorato 50 milioni di visualizzazioni con Magnifico e L’amore Eternit, Fedez, sempre più indaffarato tre le audizioni di X Factor 9 e gli scandali del giorno, si prepara a battere un nuovo record:

misurare la pazienza di tutti quelli bersagliati nel video.

Fedez Non c’è due senza trash: have fun!

CONDIVIDI
Exit mobile version