Site icon Le Nius

Le migliori battute di Monkey Island

Reading Time: 3 minutes

The Secret of Monkey Island vede la luce nel 1990 quando l’onorevole LucasArts non era ancora di proprietà del creatore del topo più famoso del mondo (che non è Rat Man). Il gioco pesa meno di 10 MB e non si trovava su CD ma su floppy disk.

Per chi non lo sapesse questa avventura grafica narra l’avventura del temibile pirata Guybrush Threepwood e della sua eterna lotta contro il malvagio LeChuck. Se volete giocarci adesso avete bisogno dell’emulatore ScummVm e dei file del gioco.

Dopo aver selezionato le mie battute preferite de La maledizione di Monkey Island (Monkey Island 3), vi propongo la top 10 dei momenti per me più esilaranti del primo capitolo della saga, quando Guybrush Threepwood era ancora un aspirante (e poi novello) pirata.

Molte delle battute che trovate nell’articolo le potete anche leggere sulla pagina Facebook “Le migliori citazioni di Monkey Island“, mentre se andate in cerca di Tutto Ciò Che Riguarda Monkey Island caldeggio quest’altra pagina.

Top 10 battute Monkey Island 1

10. Come prima foto vi mostro la sicurezza con cui il protagonista della saga si presenta a coloro che sono considerati i capi dei pirati, per chiedere cosa deve fare per diventare spaventoso come loro.

Vai alla posizione 9


9. Ci ritroviamo ora sul molo, assieme a Stan che vuole venderci, a malincuore, una barca. Il suo fiuto per gli affari non sbaglia (quasi) mai. Certamente non questa volta, in cui deruba il giovane avventuriero. E quindi noi.

Ai fini di una visualizzazione migliore delle slideshot vi consiglio di cliccare le immagini per ingrandirle.

Vai alla posizione 8


8. Per diventare maestri di spada c’è bisogno innanzitutto di qualcuno che ci istruisca nella nobile arte della scherma (e servirebbe un post soltanto per gli insulti che ci permetteranno di eccellere nei duelli, giacché l’elemento psicologico pesa molto nella scherma) e in seguito di una spada, che sembra però più difficile da recuperare.

Vai alla posizione 7


7. Non ci crederete ma in questo gioco i cannibali si fanno molti scrupoli prima di mangiare una persona. Probabilmente sono più vegani che carnivori.

Vai alla posizione 6


6. La mappa per arrivare alla famigerata Monkey Island è tanto particolare da sembrare tutt’altro e, a seconda dei gusti, può addirittura far venire l’acquolina in bocca.

Vai alla posizione 5


5. Il gioco è molto attento al pensiero degli animalisti: dopo aver dato da mangiare una carne “particolare” ai cani del governatore, sullo schermo del videogiocatore comparirà questa scritta.

Vai alla posizione 4


4. Dopo essere atterrati sulla tanto agognata meta, saremo accolti da un naufrago che non avrà problemi a mostrarci il suo comodo abbigliamento.

Vai alla posizione 3


3. Sul gradino più basso del podio troviamo un misterioso individuo che non rimarrà sorpreso, a differenza nostra, della risposta che daremo alla sua ambigua domanda.

Vai alla posizione 2


2. Al secondo posto c’è un irriverente Guybrush che si accanisce senza pietà contro il povero Meathook (Doppiogancio per coloro che hanno giocato a Fuga da Monkey Island, quarto capitolo della saga).

Vai alla posizione 1


1. Domina la mia personale classifica la vincente propaganda elettorale del Governatore, conosciuta anche come Elaine, futura ragazza e moglie del temibile pirata.

CONDIVIDI
Exit mobile version