Site icon Le Nius

I 10 stati che non sopporto su Facebook

10 stati che non sopporto su facebook
Reading Time: 2 minutes

Ho avvicinato il mondo di Facebook con un misto di sospetto e curiosità. Piano piano ho imparato ad apprezzarlo, e ora lo uso spesso e volentieri.

Ho capito tuttavia che è un luogo dove le persone tendono ad apparire come dei/delle ganzi/e tutti intenti a fare delle figate assolute.

Stando a Facebook, debolezze e sofferenze non esistono, se non nell’ottica di far vedere quanto si è forti o teneri nell’affrontarle.

Naturalmente sto banalizzando. E proseguo ostinatamente sulla dorata strada della banalizzazione, sottoponendovi 10 stati che non sopporto su Facebook, stati che vedo essere molto diffusi e che continuano a causarmi reazioni di grande perplessità.

10. London

(Liberamente sostituibile con “Berlin”, “Barcelona”, “Napoli” ecc.).

Perché devi dirmi dove sei se non hai niente da dirmi?

9. Qui sole e 30 gradi!

(Solitamente in risposta ad una foto scattata a London con la scritta “Pioggia, -2°).

Perché devi dirmi quanto caldo/freddo fa? Non ne abbiamo abbastanza dei discorsi sul tempo in ascensore?

8. Il logo del MoVimento 5 Stelle come immagine del profilo

Perché? Perché annullare così la propria identità?

7. È nato Julien

Evvai! Sono sinceramente contento, commosso, partecipe (in base all’intensità dell’amicizia che mi lega ad almeno uno dei genitori di Julien). Ma non serve che io segua l’evoluzione di Julien ora dopo ora.

6. Valeria ha cambiato la sua immagine di profilo

Valeria, perché lo fai? Per ricevere 723 like e 420 commenti di persone incantate (vedi numero 5)?

5. Abbona!

(Solitamente in risposta al numero 6, e assolutamente indipendente dalla bellezza della foto stessa).

Perché scrivi “abbona” (o la sua variante “che figa”) a prescindere? Perché pensi che se la persona non raggiungerà almeno quota 723 like si chiuderà in camera per un mese? O perché magari così facendo ti guadagni un like assicurato quando cambierai la tua, di immagine di profilo?

4. Kikko Superpiù ha pubblicato un nuovo album: “Sabato sera al Mommomò”.

Kikko, perché lo fai? Per far vedere ke fiko ke 6 a passare il sabato sera al Mommommò? Per far vedere che sai tenere in mano un cuba libre? Che sei pronto per Maria De Filippi?

3. Mara ha pubblicato un nuovo album “Compleanno di Ciccio”.

Ora, Ciccio era in classe con me alle elementari. Mi stava pure antipatico, ma ormai un’amicizia su Facebook non si nega a nessuno. In realtà di Ciccio non me ne frega niente. Comunque va bene, mi fa anche piacere che abbia compiuto gli anni. Ma 658 foto erano necessarie?

2. Sigfrido ti ha invitato a un evento: “La calzamaglia prima di Robin Hood: storia e mitologia di un capo sottovalutato”.

Ora, Sigfrido, a parte che non so se ti ricordi ma in terza elementare mi avevi chiuso in una cantina buia per 6 giorni nutrendomi di ali di piccione (crude) e io avevo pianto per 4 mesi consecutivi, ecco, Sigfrido, a parte quello io non credo di dover aggiungere altro.

1. #bckup #gjocker #smpcnte #tvtb #jlnssng #roberto #aquagym #brunetta #tngfmglia #kkytjnmr #silsondfur #ppfrancisco #buonanotte #cmmlla #vday #piselliverdi.

Ok. Mi arrendo. Forse sono io che non possiedo il codice.

p.s: i nomi e i fatti citati nei 10 stati che non sopporto su Facebook sono completamente inventati.

Immagine | Cristoph Aigner

CONDIVIDI
Exit mobile version