Site icon Le Nius

10 motivi per non viaggiare

@Moyan Brenn

Reading Time: 3 minutes
@fotolia.com

Viaggiare è bello, vi farà conoscere posti e persone nuove e allargherà i vostri orizzonti. La maggior parte delle persone ama viaggiare e farà di tutto per convincere anche voi. Non cadete nella trappola! Ecco 10 validi motivi per non viaggiare, assolutamente, mai.

1. Sarete sempre soli

Difficilmente vi capiterà di fare amicizia con qualcuno. Le persone nel resto del mondo sono terribilmente chiuse e poco ospitali.

@fotolia.com

2. Mangerete malissimo

Cibi regionali, sapori tradizionali, nuovi fantastici gusti esotici. Viaggiare è una vera tortura per il palato.

@fotolia.com

3. Vi annoierete a morte

Seriamente, viaggiare è terribilmente noioso. Immersioni, trekking, visite ai musei… Avrete così poco da fare che pur di non starvene lì con le mani in mano sarete disposti perfino a cancellare le vecchie email dal vostro smartphone!

@fotolia.com

4. I vostri problemi saranno sempre lì dietro l’angolo

Panorami mozzafiato, città piene di vita, feste ed eventi… in viaggio non riuscirete a pensare ad altro che ai problemi che credevate di aver lasciato a casa partendo.

@fotolia.com

5. Vi perderete

Almeno 10 ottime app di viaggio da poter scaricare, cartine e navigatori gps. Lungo la strada vi perderete, è assicurato.

@fotolia.com

6. Non sarà avventuroso

Dormire in un igloo, mangiare cavallette, guadare un fiume a dorso di elefante… sono solo alcune delle esperienze che rischierete di fare viaggiando.

@fotolia.com

7. Spenderete un sacco

Voli low cost, offerte last minute, letti in affitto, macchina condivisa e viaggi a piedi. Non esistono modi per viaggiare risparmiando. Proprio no.

@fotolia.com

8. Non scoprirete niente di nuovo

Antiche culture, tradizioni millenarie, feste popolari, prodotti locali… Insomma c’è proprio poco da scoprire in giro per il mondo!

@fotolia.com

9. Tornerete a casa più stanchi di prima

Viaggiando vi potrà capitare di stare stesi al sole di una bella spiaggia caraibica, dormire all’ombra delle palme o cullati dalle onde di un mare cristallino. Insomma una fatica bestiale!

credits @fotolia

10. Resterete delusi

Aurore boreali, canyon, fondali marini, musei, architetture bellissime, street art. Sono queste (e altre migliaia) le cose che scoprirete viaggiando, come potrebbe piacervi tutto questo?

Se non l’aveste ancora capito, questo articolo è scritto in chiave ironica.
Noi di Le Nius amiamo viaggiare e consigliamo a tutti voi di farlo più che potete!

CONDIVIDI
Exit mobile version