Site icon Le Nius

X Factor 9, audizioni: quello che c’è da sapere sulla seconda puntata

Reading Time: 3 minutes

x factor 9 audizioni seconda puntataSecondo appuntamento con il più bel programma del mondo: il mio X Factor, giunto alla sua nona edizione.
Questa volta siamo a Bologna, trasportati in un’afosa giornata di giugno con quarantacinque gradi all’ombra.

Mentre lontano dagli studi di Sky Morgan dà sfogo a tutta la sua rabbia nei confronti del programma e chiunque ci sia passato nel corso dei nove lunghi anni in cui lui è sempre stato il solo e unico protagonista, anche noi tra i più nostalgici cominciamo a prendere familiarità con le terribili felpe di Fedez, il vocabolario di Skin, il sudore di Elio e le collane di Mika.

X Factor 9: audizioni, seconda puntata

Una cosa è certa: in questa edizione Mika è al top del top. E in questa puntata lo abbiamo visto fare di tutto: prima lo psicologo che scava nelle storie e nelle motivazioni di ogni concorrente. Poi manda a casa una concorrente ma cambia idea dopo un minuto e mezzo di fischi del pubblico. Alla fine ha pure cantato per supportare la greca Miriam Metaxa, una fan sfegatata arrivata ai provini con il solo scopo di conoscerlo. Lei è catatonica, ma all’incirca i due cantano una strana versione di Stardust (che seppur terribile è sicuramente più piacevole dell’originale di Chiara Gagliazzo) e ottengono tre ‘sì’ dai giudici.

Nessuna obiezione, invece, per Elijha: un ragazzino italo-americano con una sorriso super contagioso. “Un piccolo pusher della felicità!” lo definisce Fedez. Un “Piccolo portatore di gioia nel mondo”, per Elio. Tenerissimo. Quattro ‘sì’ e si fila dritti ai Bootcamp (fase successiva delle selezioni).

Stesso entusiasmo e stessa sorte felice per il sedicenne Luca Valenti e per Selene. La ragazza canta Giudizi Universali di Samuele Bersani: c’è mancato poco che a Fedez scendesse la prima lacrimuccia dell’anno, ripetendo così l’eclatante impresa in cui solo Lorenzo Fragola, lo scorso anno, riuscì. Ma la biondina ventiduenne tristemente abbandonata da tutti i suoi compagni, oltre ai quattro consensi, intasca anche un’altra bella soddisfazione: un tweet dello stesso Samuele Bersani che asserisce: “È bello sorprendersi di una canzone come se, a volte, non l’avessi scritta tu. “
In questa seconda giornata di audizioni, tante le personalità da scoprire.

Soprattutto dove meno te lo aspetti: il caso più eclatante è quello di Santino, un bizzarro concorrente che parla tantissimo. Troppissimo. È quasi insopportabile, almeno finché non comincia a cantare il suo inedito.

Indubbiamente, però, i protagonisti indiscussi sono Mika e Fedez.

I due, ormai, sono entrati nei nostri cuoricini e sul web sono la coppia più shippata.
(Shippata? Sì, si dice così. Viene dal verbo ‘shippare’, che è un’americanata che si usa per esprimere il proprio coinvolgimento di fan nell’accoppiamento di due individui). Insomma: Fedez e Mika sembrano essere una coppia in perfetta sintonia e, come per ogni coppia perfetta che si rispetti, è stato coniato per loro anche un personalissimo nickname: Medez.

Bruttino, vero?

Beh, pensate che l’alternativa sarebbe stata: ‘Fika’.

CONDIVIDI
Exit mobile version