X Factor 9, audizioni: quello che c’è da sapere sulla seconda puntata2 min read

18 Settembre 2015 Cultura -

X Factor 9, audizioni: quello che c’è da sapere sulla seconda puntata2 min read

Reading Time: 3 minutes

x factor 9 audizioni seconda puntataSecondo appuntamento con il più bel programma del mondo: il mio X Factor, giunto alla sua nona edizione.
Questa volta siamo a Bologna, trasportati in un’afosa giornata di giugno con quarantacinque gradi all’ombra.

Mentre lontano dagli studi di Sky Morgan dà sfogo a tutta la sua rabbia nei confronti del programma e chiunque ci sia passato nel corso dei nove lunghi anni in cui lui è sempre stato il solo e unico protagonista, anche noi tra i più nostalgici cominciamo a prendere familiarità con le terribili felpe di Fedez, il vocabolario di Skin, il sudore di Elio e le collane di Mika.

X Factor 9: audizioni, seconda puntata

Una cosa è certa: in questa edizione Mika è al top del top. E in questa puntata lo abbiamo visto fare di tutto: prima lo psicologo che scava nelle storie e nelle motivazioni di ogni concorrente. Poi manda a casa una concorrente ma cambia idea dopo un minuto e mezzo di fischi del pubblico. Alla fine ha pure cantato per supportare la greca Miriam Metaxa, una fan sfegatata arrivata ai provini con il solo scopo di conoscerlo. Lei è catatonica, ma all’incirca i due cantano una strana versione di Stardust (che seppur terribile è sicuramente più piacevole dell’originale di Chiara Gagliazzo) e ottengono tre ‘sì’ dai giudici.

Nessuna obiezione, invece, per Elijha: un ragazzino italo-americano con una sorriso super contagioso. “Un piccolo pusher della felicità!” lo definisce Fedez. Un “Piccolo portatore di gioia nel mondo”, per Elio. Tenerissimo. Quattro ‘sì’ e si fila dritti ai Bootcamp (fase successiva delle selezioni).

Stesso entusiasmo e stessa sorte felice per il sedicenne Luca Valenti e per Selene. La ragazza canta Giudizi Universali di Samuele Bersani: c’è mancato poco che a Fedez scendesse la prima lacrimuccia dell’anno, ripetendo così l’eclatante impresa in cui solo Lorenzo Fragola, lo scorso anno, riuscì. Ma la biondina ventiduenne tristemente abbandonata da tutti i suoi compagni, oltre ai quattro consensi, intasca anche un’altra bella soddisfazione: un tweet dello stesso Samuele Bersani che asserisce: “È bello sorprendersi di una canzone come se, a volte, non l’avessi scritta tu. “
x factor 9 audizioni seconda puntata seleneIn questa seconda giornata di audizioni, tante le personalità da scoprire.

Soprattutto dove meno te lo aspetti: il caso più eclatante è quello di Santino, un bizzarro concorrente che parla tantissimo. Troppissimo. È quasi insopportabile, almeno finché non comincia a cantare il suo inedito.

Indubbiamente, però, i protagonisti indiscussi sono Mika e Fedez.
x factor 9 audizioni seconda puntata fedez mika
I due, ormai, sono entrati nei nostri cuoricini e sul web sono la coppia più shippata.
(Shippata? Sì, si dice così. Viene dal verbo ‘shippare’, che è un’americanata che si usa per esprimere il proprio coinvolgimento di fan nell’accoppiamento di due individui). Insomma: Fedez e Mika sembrano essere una coppia in perfetta sintonia e, come per ogni coppia perfetta che si rispetti, è stato coniato per loro anche un personalissimo nickname: Medez.

Bruttino, vero?

Beh, pensate che l’alternativa sarebbe stata: ‘Fika’.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU