Site icon Le Nius

Viaggi romantici: 10 idee per un San Valentino che conquisterà il suo cuore

@Mayur Gala via VisualHunt.com

Reading Time: 5 minutes
@Mayur Gala via VisualHunt.com

Anche quest’anno San Valentino è alle porte e, come tutti gli innamorati ben sanno, questo fatidico giorno porta sempre con sé dubbi su cosa fare per festeggiare al meglio. Il nostro suggerimento, per una volta, è di lasciar perdere fiori e cioccolatini: pensate invece ai viaggi romantici con i quali potreste sorprendere la vostra dolce metà!

Non vi viene in mente niente? Bene allora ecco la nostra top 10 dei viaggi romantici per San Valentino, da visitare con il proprio partner per vivere esperienze davvero indimenticabili. Che preferiate spiagge bianche caraibiche, paesaggi montani innevati o suggestive città, preparate le valigie e partite! Che poi, cioccolatini e fiori si possono trovare pure lì, eh.

Viaggi romantici: dove andare a San Valentino?

1. Amalfi, Italia

@Boss Tweed via VisualHunt.com

Il Sud dello Stivale ha un calore tutto particolare ed è perfetto per un viaggio romantico: cominciamo allora la nostra top 10 delle destinazioni per San Valentino con Amalfi, perla dal fascino irresistibile affacciata sul Golfo di Salerno. La più antica delle Repubbliche Marinare e l’intera costiera amalfitana sono un’esplosione di profumi, colori e suoni, che scaldano il cuore anche a febbraio. Imperdibile.

2. Bormio, Italia

@qcterme.com

Per i romantici che d’inverno non sanno rinunciare alla neve, l’incantevole Bormio in Valtellina è la soluzione perfetta. E per concedersi calde coccole rigeneranti tra una sciata e l’altra, non si può fare a meno di passare una giornata alle Terme Bagni Vecchi: rimarrete letteralmente senza fiato immersi nell’enorme piscina panoramica all’aperto, da cui potrete abbracciare con lo sguardo la maestosa conca di Bormio innevata.

3. Cinque Terre, Italia

Altra zona ad alto tasso di romanticismo sono le Cinque Terre in provincia di Savona, con gli affascinanti e coloratissimi borghi di Riomaggiore, Corniglia, Manarola, Vernazza e Monterosso che dalle loro alte scogliere si specchiano nel profondo blu del Mar Ligure. Questi paesi e i terrazzamenti che li circondano sono davvero sospesi tra mare e terra: “strappati” alla montagna, si affacciano dall’alto su uno dei mari più belli d’Italia. Non per niente, le Cinque Terre sono tutelate dal 1997 dall’Unesco come Patrimonio mondiale dell’Umanità.

4. Isole Vergini Britanniche

Lasciamo ora l’Italia per andare ad esplorare altri viaggi romantici ideali per S. Valentino in giro per il mondo, in cerca anche di climi più caldi. Note come “la terra che il tempo ha dimenticato”, le Isole Vergini Britanniche (o BVI, British Virgin Islands) sono un paradiso incontaminato ricco di tesori naturali. La loro bellezza ancora intatta rappresenta la principale attrazione dell’arcipelago: colline verdeggianti coperte di rigogliosi alberi e cactus, spiagge incontaminate baciate da acque dalle mille sfumature blu, verdi e azzurre, estese barriere coralline con antichi e famosi relitti sommersi. Il tutto da accompagnarsi con afrodisiaci cocktail a base di rum.

5. Miami, USA

Città che celebra l’amore in tutte le sue forme, Miami non poteva mancare dalla nostra selezione di viaggi romantici per San Valentino. Chi non sogna di visitare la “Magic City”, metropoli glamour e dinamica per eccellenza, città dei VIP e setting di numerosi film? Chilometri di spiagge bianche baciate dalle calde acque del Mar dei Caraibi, strade panoramiche e ponti che permettono di godere di una vista mozzafiato sulla Biscayne Bay, una vita notturna movimentata e una scena artistica e culturale all’avanguardia sono solo alcuni dei motivi per fare i bagagli per due con destinazione Miami.

6. Porto, Portogallo

@Andurinha via VisualHunt.com

Per brindare all’amore con un buon calice di vino, uno dei migliori viaggi romantici per San Valentino conduce sicuramente a Porto, nel Portogallo del Nord. Città coloratissima, dominata dai toni del blu e del bianco degli “azulejos” (le tipiche piastrelle di ceramica che adornano le facciate di molti edifici portoghesi), Porto è anche una meta low cost dove poter mangiare sempre al ristorante a prezzi più che abbordabili. Dal tipico quartiere di Ribeira affacciato sul fiume Douro, percorrete il Dom Luís I per raggiungere la sponda sud, dove potrete assaporare i migliori vini della regione nelle cantine che costellano l’area.

7. Praga, Repubblica Ceca

@Romanboed via VisualHunt.com

Praga è una di quelle città così incantevoli che praticamente non bisogna nemmeno studiare un itinerario di visita, perchè il suo fascino pervade davvero ogni strada, vicolo, piazza e giardino. Questa città nel cuore dell’Europa saprà andare dritta anche al vostro cuore, con i suoi tetti di mattoni rossi, i bellissimi palazzi che si specchiano nelle acque della Moldava, le sue sontuose architetture barocche e l’antico e imponente Castello (Pražský hrad). Immancabile una passeggiata romantica al tramonto nei più bei giardini della città, come la collina di Petrin, raggiungibile in funicolare, e il giardino Vrtbovska, verde gioiello barocco.

8. Saariselka, Finlandia

@Kaba via VisualHunt.com

Piccolo villaggio nel nord della Lapponia, Saariselka è un’altra ottima scelta per una vacanza romantica per San Valentino. Se state cercando natura incontaminata, paesaggi estremi e non vi lasciate intimidire dalle temperature glaciali, Saariselka è perfetta per voi. Immersi nella neve e nel silenzio della tundra artica, potrete ammirare uno dei fenomeni più straordinari al mondo: l’aurora boreale. E per di più, potrete godervi questa spettacolare magia cromatica che accende il cielo notturno direttamente dall’interno di un caldo igloo di vetro, nell’Igloo Village Kakslauttanen.

9. Tahiti, Polinesia Francese

Nel blu, dipinto di blu dell’Oceano Pacifico si trovano le oltre 180 isole della Polinesia Francese, raggruppate in ben 5 arcipelaghi (Isole della Società, Marchesi, Tuamotu, Gambier e Australi). Una più bella dell’altra, le Isole di Tahiti catturano il cuore con le loro lagune mozzafiato dalle mille sfumature e con gli aspri e rigogliosi picchi di origine vulcanica al centro delle cosiddette “isole alte”. E tra un soggiorno in un bungalow “overwater”, un’immersione tra centinaia di pesci colorati, una nuotata tra le razze e un percorso di trekking nell’entroterra alla scoperta di siti archeologici e meraviglie naturali, sarebbe impossibile non includerle tra i migliori viaggi romantici per San Valentino.

10. Verona, Italia

@Matt Northam via VisualHunt.com

Per chiudere in bellezza la nostra top 10 delle destinazioni romantiche per San Valentino torniamo in Italia, dove non poteva mancare la città dei due amanti più famosi di tutti i tempi: Verona, città degli innamoratissimi quanto sventurati Romeo e Giulietta. Non lasciatevi scoraggiare dalla loro tragica fine e partite per una fuga d’amore in quest’incantevole città, che saprà conquistarvi con il suo bellissimo centro storico (dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), il balcone di Giulietta, la straordinaria Arena e i ponti sul fiume Adige, da attraversare rigorosamente mano nella mano.

CONDIVIDI
Exit mobile version