Site icon Le Nius

Brad Pitt torna sullo schermo con Fury

Reading Time: 2 minutes
Siamo nell’Aprile del 1945. La guerra sta per finire un po’ per tutti ma non per il sergente americano Don Collier (Brad Pitt). È il leader carismatico di un manipolo di soldati diversissimi tra loro per estrazione sociale e carattere, in missione dietro le linee nemiche a bordo di un tank Sherman.

Siamo nel cuore della Germania nazista ormai pronta a capitolare, ma non per questo la missione di Don e dei suoi uomini non è estremamente pericolosa. Il nemico è comunque più numeroso, loro sono in pochi, male equipaggiati e con una giovane recluta inesperta che necessita di essere addestrata e di farsi digerire in un modo o nell’altro gli orrori di quella guerra.

L’ex-marine David Ayer concentra felicemente il conflitto e quindi la Storia sulla storia di un plotone di uomini, sulle loro paure, sui loro pensieri e sul loro coraggio. Ragiona sul binomio dentro/fuori il carro armato e costruisce un bel rapporto padre/figli, con Collier che non a caso ha l’appellativo di “Wardaddy”, soprattutto soffermandosi sul rapporto che si instaura tra il sergente e il giovane inesperto soldato (interpretato da Logan Lerman).

Senza fidarsi troppo delle roboanti recensioni che vengono spiattellate nel trailer, l’ultimo film con Brad Pitt è di sicuro impatto.
RIUSCITO @@@

Fury: l’ultimo film con Brad Pitt

Genere: Azione, Drammatico
Durata: 134′
Regia: David Ayer
Cast: Brad Pitt, Scott Eastwood, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña, Jonathan Bailey, Jim Parrack, Eugenia Kuzmina, Brad William Henke, Branko Tomovic, Anamaria Marinca, Christina Ulfsparre
Produzione: Le Grisbi Productions, QED International
Distribuzione: Leone Film Group, Lucky Red

Leggi qui le altre schede della rubrica Lefilm.

CONDIVIDI
Exit mobile version