Site icon Le Nius

The Voice of Italy undicesima puntata: vincitori e vinti

Reading Time: 2 minutes
Consapevoli della pessima figura della scorsa serata, l’undicesimo appuntamento con The Voice of Italy si apre con un’esibizione di gruppo in cui cantano tutti e 16 i concorrenti rimasti. Cantando, accerchiano i quattro giudici che, fortunatamente, si limitano ad agitare per aria bastoni e forche a ritmo di musica mantenendo, così, intatto l’onore della  monumentale “We will rock you”.

The Voice of Italy undicesima puntata: secondo Live Show

[quote align=”center” color=”#999999″]Ad aprire la  carrellata di esibizioni è il Team Fuck.[/quote]

Roby freme, il programma è iniziato da appena due minuti e lui si è già fiondato sul microfono di uno dei suoi per cantare (urlare) un po’. Anche il suo pugnetto che si muove a ritmo di “I gotta Feeling”, nella versione di AJ Summers, è fantastico. Ma non finisce qui: AJ compie gli anni e Roby gli intona un misero “Tanti Auguri”, un’ottava superiore al limite che le corde vocali umane consentono di raggiungere. Però gli porta chiaramente sfiga, perché poi è proprio lui il concorrente ad essere eliminato.

Mi costa dirlo, ma il Team Fuck è quello messo meglio: Chiara Dello Iacovo che canta “Rimmel” è la dimostrazione bella e buona di come l’interpretazione non abbia bisogno di coreografie e fronzoli accessori.

A rischio eliminazione, per infortunio e non per incapacità, anche il fiore all’occhiello del Team Pelù: Ira Green, che canta “I maschi” della Nannini come farebbe l’incredibile Hulk. Mentre ruggisce, però, sorride come se si stesse esibendo sulle note di “Ti amo” di Umberto Tozzi, ed è una cosa tenerissima. Felice e soddisfatta di essere passata al Live successivo, Ira si sfascia mezzo arto esultando con un pugno su una sbarra di un ferro. Ad uscire dal Team è, purtroppo, Alessandra Salerno. Il giudice tiene inevitabilmente conto del gradimento del pubblico che, per la seconda volta, la manda al ballottaggio. Pertanto, Piero porta avanti Marco De Vincentiis.

Il pubblico che segue il programma o che, quantomeno, vota sulla base delle esibizioni, deve avere dei gusti piuttosto oppugnabili. E la cosa si fa evidente anche nel caso del Team Noemi. I meno votati sono Andrea Orchi e Marianè, nonché i migliori ad esibirsi durante la serata. Il giudice, in evidente difficoltà, elimina la seconda sempre per ragioni di mancato sostegno del pubblico.
Ad allungare ancora un po’ il tutto, due esibizioni dell’onnipresente Fedez, con le ragazze in gara prima e con la collega Noemi poi. Lo sguardo di disgusto di Dj Francesco è epico, comunque.

A J-Ax, invece, tocca salutare il giovane napoletano Lele. Che però ci guadagna due belle promesse: una collaborazione col giudice nel suo personalissimo e prossimo album e un piccolo contributo nella stesura dell’inedito per il futuro vincitore del suo Team.

Per caso vi è sfuggito quando sarà il prossimo appuntamento con The Voice Of Italy? La prossima settimana si spostano al Venerdì, e Federico Russo credo lo abbia detto appena 56 volte.

CONDIVIDI
Exit mobile version