Site icon Le Nius

Soccer Stars, subbuteo su smartphone

Soccer Stars
Reading Time: 3 minutes

Quasi tutti sanno cos’è il Subbuteo, per quei pochi disagiati che non lo avessero mai sentito le regole sono: due giocatori, due porte, 11 omini ciascuno disposti su un tappeto verde. A turno bisogna provare a buttare la sfera tra i pali colpendo le miniature di plastica con dei colpi a punta di dito. Insomma, il calcio in miniatura.

Apple ed Android hanno riportato una versione gratuita di questo gioco sui loro dispositivi: Soccer Stars. Qui abbiamo 5 dischi a testa, simili a quelli da hockey, che dovranno essere spinti per colpire la palla e farle oltrepassare la linea di porta.

Come si gioca a Soccer Stars

Partiamo dalle basi: per colpire la palla nel tempo disponibile (15 secondi circa, poi il turno termina) bisogna poggiare il dito sul disco che si vuole muovere e tirarlo all’indietro. Più lo sposteremo, maggiore sarà la potenza data al colpo. Non si può segnare con il primo tiro del match, per il resto valgono anche autogol e sponde.

Esistono diversi tipi di campi in cui sfidarsi. La differenza principale, oltre al terreno, è la quota di partecipazione, la vincita a fine partita (che è sempre doppia alle monete pagate inizialmente) e il numero di gol da segnare per aggiudicarsi la vittoria.

Vincendo le sfide guadagniamo monete e fan. Questi ultimi sono da considerarsi come punti esperienza: raggiunto un certo numero saliamo di livello. Più soldi paghiamo più fan accaparriamo. Ad ogni passaggio di livello si ricevono dieci banconote da utilizzare per comprare nuove formazioni o cambiare il disegno posto sopra i dischi.

Esistono tre modalità:

• GIOCA 1 CONTRO 1: sfida online in cui, dopo aver scelto l’ambientazione, verremo abbinati a un giocatore con il nostro stesso livello. Con la chat potremo comunicare risposte predefinite all’avversario, ma il massimo che si dice solitamente è “Bel colpo!” quando ci si fa autogol.

• GIOCA TORNEO: sono presenti 8 giocatori, abbinati a coppie. Le sfide sono ad eliminazione diretta quindi se passeremo il primo turno andremo in semifinale! Se perderemo la finale, ci sarà ridata la quota d’iscrizione.

• ALLENAMENTO OFFLINE: pagando 25 coin è possibile giocare su un unico dispositivo assieme ad un amico. Non si guadagnano né soldi né fan, ma solo il gusto di umiliare il nostro compagno. Come dice il nome, questa modalità é l’unica disponibile quando non si ha una connessione internet cui appoggiarsi.

Ogni giorno, al nostro primo accesso, avremo l’opportunità di girare la slot machine che, dopo essersi fermata, ci farà guadagnare monete. Solitamente non più di 450.

CONDIVIDI
Exit mobile version