Site icon Le Nius

Sessolosé: una commedia di piacere

Reading Time: 2 minutes

Sessolosé – Mia madre non lo deve sapere, in scena al Teatro Trastevere fino a domenica 27 aprile, fa parte della trilogia Come risolvere in due problemi che da soli non avreste, che analizza la precarietà dei sentimenti nei rapporti di coppia.

Commedia esilarante, ben scritta da Maria Antonia Fama e Lorenzo Misuraca, Sessolosé continua a indagare le contraddizioni delle relazioni, la ricerca della stabilità sentimentale in continuo conflitto con il sogno di una sessualità libera da legami.

Con intelligente ironia e con la leggerezza della verità, i due autori analizzano l’aspetto più intimo e problematico di un rapporto, la conoscenza della propria intimità sessuale e il raggiungimento del piacere in appagante solitudine.

La perfetta intesa teatrale dei tre attori principali, Maria Antonia Fama, Alessandro Di Somma ed Ermenegildo Marciante, ci fa immergere e perdere in una surreale analisi collettiva sulla masturbazione femminile (soffocata e inibita) e maschile (in sovraesposizione), sulla perdita della passione per la coppia che si lascia spegnere lentamente dalla routine e sull’insano desiderio di maternità indotto dalla scena della vita popolata di pance e passeggini.

A far riemergere dal proprio limbo personale desideri inespressi e rapporti sessualmente mediocri dei personaggi, un elegante Sebastiano Colla, sessuologo illusionista che svela un aspetto determinante della sempre più diffusa incompetenza sessuale.

Privarsi del sentimento e della mancata esperienza della propria intimità rende inabili a condividere e vivere il piacere di sé e dell’altro.

Il sesso diventa spesso un argomento masticato velocemente e brutalmente e in Sessolosé viene raccontato con la profondità della passione ed esaltato da una recitazione ritmica e coinvolgente.

CONDIVIDI
Exit mobile version