Site icon Le Nius

Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore: il trailer

Reading Time: 2 minutes

Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore: il trailer

C’è chi dice che come i francesi le intermittenze del cuore nessuno mai e chi sostiene che il cinema francese (o comunque francofono) è il cinema per eccellenza che ha saputo raccontare (soprattutto a livello adolescenziale) i turbamenti amorosi.

[quote align=”center” color=”#999999″]Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore del regista belga Lucas Belvaux non fa che alimentare a buon diritto tale assunto.[/quote]

Clément e Jennifer (la Emilie Duquenne lanciata quindici anni fa dai fratelli Dardenne con Rosetta) apparentemente non hanno nulla in comune. Lui è un giovane e affascinante professore di filosofia di Parigi, trasferito, suo malgrado, per un anno ad Arras, tranquilla cittadina nel nord della Francia.

Lei è un’attraente ed esuberante parrucchiera che da sempre vive in quella piccola cittadina. Separata, trascorre le sue giornate sempre di corsa, dividendosi tra il lavoro al salone, la cura premurosa del figlio e le serate al karaoke dove si esibisce con le colleghe di lavoro.

[quote align=”center” color=”#999999″]Lui legge Kant e Proust. Lei romanzi rosa e riviste di gossip.[/quote]
Adattamento del romanzo di Philippe Vilain Pas son genre, Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore è una commedia che gioca classicamente e felicemente sul cliché degli opposti che si attraggono.
ATTRATTIVO @@@1/2

Genere: Drammatico
Durata: 111′
Regia: Lucas Belvaux
Cast: émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Daniela Bisconti, Didier Sandre, Martine Chevallier, Florian Thiriet, Annelise Hesme
Produzione: Artémis Productions, France 3 Cinéma, Agat Films & Cie, Belgacom
Distribuzione: Satine Film
Voto: 3.5
Recensito da: Luca Caprara

CONDIVIDI
Exit mobile version