Site icon Le Nius

Quando siete felici, fateci caso le 10 migliori citazioni

Reading Time: 2 minutes

Le 10 citazioni che vi faranno comprare Quando siete felici, fateci caso di Kurt Vonnegut

Che Kurt Vonnegut sia un grande scrittore lo sanno anche quelli che non hanno letto Mattatoio n.5. Tuttavia, in Quando siete felici, fateci caso si ha la percezione di avere davanti una grande persona, un cuore grande, sincero, amorevole come Gesù seppure ateo. In questo libro sono raccolti nove discorsi che Kurt Vonnegut ha pronunciato a giovani studenti ormai laureati come “uomini e donne”. Questo libro vi serve, fidatevi.

Quando siete felici, fateci caso le 10 migliori citazioni

1) “Ci sentiamo così soli perché non abbiamo abbastanza amici e parenti. Gli esseri umani dovrebbero vivere in famiglie allargate stabili, di mentalità affine, composte almeno di cinquanta persone ciascuna”.

2) “Ve lo dico io come fare soldi: lavorate molto sodo. Ve lo dico io come trovare l’amore: vestitevi bene e sorridete sempre. Imparate le parole di tutte le canzoni appena uscite”.

3) (dall’introduzione a cura di Dan Wakefield) “Se il destino di una persona non è quello di vivere e lavorare in una grande metropoli o in un paese straniero, è altrettanto ammirevole, secondo Vonnegut, prestare servizio nel posto dove ci si ritrova a vivere e sentirsi realizzati, per quanto piccolo o oscuro quel posto possa sembrare al resto del mondo”.

4) “Un’altra pecca nell’indole degli esseri umani è che tutti vogliono costruire e nessuno vuole fare manutenzione”.

5) “Uno degli scopi della vita umana, chiunque sia a controllarla, è amare tutti coloro che sono a portata di amore”.

6) “Fate l’amore ogni volta che potete. Vi fa bene”.

7) “Le donne vogliono un sacco di persone con cui parlare. Di cosa vogliono parlare? Vogliono parlare di tutto. Gli uomini vogliono un sacco di amici – e non vogliono che ci si arrabbi con loro”.

8) “Il compito dell’artista è far piacere di più la vita alla gente”.

9) “Quando le cose vanno bene e tutto fila liscio, fermatevi un attimo, per favore, e dite a voce alta: ‘Cosa c’è di più bello di questo’”.

10) “Di regola io ne conosco una sola: bisogna essere buoni cazzo”.

CONDIVIDI
Exit mobile version