Quando siete felici, fateci caso le 10 migliori citazioni

di

Quando siete felici, fateci caso le 10 migliori citazioni

Le 10 citazioni che vi faranno comprare Quando siete felici, fateci caso di Kurt Vonnegut

Che Kurt Vonnegut sia un grande scrittore lo sanno anche quelli che non hanno letto Mattatoio n.5. Tuttavia, in Quando siete felici, fateci caso si ha la percezione di avere davanti una grande persona, un cuore grande, sincero, amorevole come Gesù seppure ateo. In questo libro sono raccolti nove discorsi che Kurt Vonnegut ha pronunciato a giovani studenti ormai laureati come “uomini e donne”. Questo libro vi serve, fidatevi.

Quando siete felici, fateci caso le 10 migliori citazioni

1) “Ci sentiamo così soli perché non abbiamo abbastanza amici e parenti. Gli esseri umani dovrebbero vivere in famiglie allargate stabili, di mentalità affine, composte almeno di cinquanta persone ciascuna”.

2) “Ve lo dico io come fare soldi: lavorate molto sodo. Ve lo dico io come trovare l’amore: vestitevi bene e sorridete sempre. Imparate le parole di tutte le canzoni appena uscite”.

3) (dall’introduzione a cura di Dan Wakefield) “Se il destino di una persona non è quello di vivere e lavorare in una grande metropoli o in un paese straniero, è altrettanto ammirevole, secondo Vonnegut, prestare servizio nel posto dove ci si ritrova a vivere e sentirsi realizzati, per quanto piccolo o oscuro quel posto possa sembrare al resto del mondo”.

4) “Un’altra pecca nell’indole degli esseri umani è che tutti vogliono costruire e nessuno vuole fare manutenzione”.

5) “Uno degli scopi della vita umana, chiunque sia a controllarla, è amare tutti coloro che sono a portata di amore”.

6) “Fate l’amore ogni volta che potete. Vi fa bene”.

7) “Le donne vogliono un sacco di persone con cui parlare. Di cosa vogliono parlare? Vogliono parlare di tutto. Gli uomini vogliono un sacco di amici – e non vogliono che ci si arrabbi con loro”.

8) “Il compito dell’artista è far piacere di più la vita alla gente”.

9) “Quando le cose vanno bene e tutto fila liscio, fermatevi un attimo, per favore, e dite a voce alta: ‘Cosa c’è di più bello di questo’”.

10) “Di regola io ne conosco una sola: bisogna essere buoni cazzo”.

Segnala un errore

Stefania nasce nel '82, mentre in Portogallo si dava alle stampe l’allora sconosciuto Il libro dell’inquietudine di Pessoa. Il suo destino sembra essere legato all’editoria: lavora per 10 anni in 4 diverse fucine editoriali. Sin dai tempi dell'università, scrive di libri su vari portali. Ora lavora come web editor freelance, scrive di libri, finanza e lifestyle e, quando è tempo, fa l’olio più buono del mondo.

Commenta

Ultimi

I personaggi sceglibili

FantaGame of Thrones 2017 in 10 domande

Fantagame of Thrones è il fantacalcio del Trono di Spade: un budget iniziale, una formazione da schierare, un sito gratuito che tiene i conti.
thunder road storia

Thunder Road | Una storia di polvere e riscatto

Una canzone che travolge, una storia che sbatte e rincuora. Una strada, la Thunder Road, che è la strada di tutti, la strada polverosa delle scelte, felici e dolorose, che abbiamo fatto. Una strada dove, prima o poi, ci aspetta una ricompensa. Parola di Bruce Springsteen.
Torna su