Pokémon Shuffle Mobile speciali
• In cima agli speciali troviamo il Pokémon del giorno che, come dice il nome, cambia quotidianamente. Questo è spesso molto facile da sconfiggere: delle mosse disponibili se ne avanzano di solito abbastanza da avere una percentuale di cattura intorno al 40%. Essendo così semplice da battere la potenza del Pokémon non è mai un granché.
• Ha fatto la sua entrata di recente Tepig con “una sfida in evoluzione” della durata di 21 giorni. Probabilmente al termine della sfida, o ogni 7 giorni, il Pokémon si evolve e ci permette di catturare la sua evoluzione. Tepig ha una potenza di 50 e come abilità ha Frantumarocce.
• La zona safari, che dura due settimane, propone 6 Pokémon: due di erba (Sawsbuck: potenza 60 con Antiblocco e Deerling: potenza 50 con Espulsione), tre folletto (Clefable: potenza 60 con Potere fatato, Clefairy: potenza 50 con Attacco in gruppo e Cleffa: potenza 30 con Megapotere) e uno elettro (Pikachu arrabbiato: potenza 50 con Superscossa). Come al solito i Pokémon si affrontano in modo casuale e la nostra squadra può contare solo su tre membri. Vi consiglio di scegliere un tris di Pokémon che volete allenare: per esempio io sto usando quelli con cui voglio sconfiggere Ho-Oh e Lugia.
• Uxie ha una potenza di 70 e come potere ha Ripristino. Anche qui occorre pagare le solite 400 monete. Se non avete Gengar il livello risulta particolarmente difficile. La sua permanenza in questa sezione del gioco era di 14 giorni: sparirà il 5 aprile.
• Ho-Oh ha potenza 80 e il potere Forza Cinque+. Per catturarlo bisogna avere molti soldi perché l’ingresso alla partita è di 400 monete, inoltre servono spesso molti potenziamenti per sconfiggerlo e se, una volta battuto, uscisse dalla pokéball avrete bisogno di altre 3500 monete per comprare una megaball. Vi consiglio quindi di avere almeno 6400 monete. 2500 per il Mega Start, le restanti 3900 per la megaball e per procedere al gioco. Anche Ho-Oh, come Uxie, tra 6 giorni verrà tolto.
• Lugia è molto simile a Ho-Oh infatti la potenza è sempre 80 e anche per lui vale il discorso delle monete. Il potere di Lugia è Espulsione+. L’unica variante rispetto al leggendario sopra è che il suo livello è a tempo. Scaduti i 40” disponibili la sfida termina, se non siete riusciti a togliere tutta la vita a Lugia dovrete ritentare il livello e ripagare tutte le monete usate. I giorni rimasti a disposizione per catturare Lugia sono solo 6.
Non riesco mai a guadagnare così tanto in un giorno da poter provare due volte a sconfiggere un leggendario con 6400 monete.
Per avere molti soldi conviene continuare a fare il livello di Meowth (il 37 della sezione Normali) perché se si è molto fortunati si possono ottenere 500 monete. Invece nel livello safari si può arrivare ad avere addirittura 1000 monete se si batte Clefairy aspettando che per due volte usi l’intralcio, l’unica pecca è che non sai mai quale Pokémon andrai a sconfiggere nel safari.