Site icon Le Nius

Paper War for 2 Players

Paper War for 2 Players
Reading Time: 3 minutes

[divider scroll_text=”Sotto la lente di Rayban”]
Paper War for 2 Players
, in italiano: epiche guerre bidimensionali.

Attenzione! Allarme rosso! I nemici ci attaccano con… Aeroplanini di carta?!

Disponibile gratuitamente su Play Store e App Store, Paper War for 2 Players è un gioco in 2D, in cui il nostro obiettivo è quello di eliminare i mezzi aerei della fazione nemica, utilizzando proiettili e missili cartacei.

Nella modalità single player dovremo comandare un piccolo cannone che combatte da solo contro ondate e ondate di nemici. È una sorta di survival battle, contro avversari sempre più numerosi e agguerriti. Loro adotteranno ogni tipo di veicolo: aeroplani, dirigibili, carri armati e jet pur di eliminarvi: mostrate loro di che carta siete fatti.

I comandi sono la pecca di questa app: un tap per sparare, invece per muovere ed orientare il lancio bisogna tener premuto e scorrere. È molto difficile ottenere una corretta traiettoria, quindi spesso sparerete a vuoto.

Per ogni nemico ucciso sarete ricompensati con soldi, spendibili subito per ottenere upgrade per la partita in corso: velocità di movimento, ricarica veloce, razzo aggiuntivo e razzo più grande. La bomba, che trovate a sinistra dello schermo, è un’arma potentissima che elimina tutti i nemici sullo schermo: usatela dunque con parsimonia.

La modalità multigiocatore è il fulcro di questo gioco e si svolge su un unico schermo: uno spietato 1vs1 per tre differenti battaglie:

1. Anti-Aircraft

Raggiungete quota 30 punti prima dell’altro giocatore, sparando ai suoi aerei, ma attenti a non colpire i vostri: ciò comporta qualche secondo di blocco, permettendo al vostro avversario di rimontare.

2. Plane Smasher

Sullo schermo sfrecceranno ad alta velocità aeroplani alleati e non: tappate i nemici per guadagnare punti.

3. Cannon Battle

Un fossato, due rive e due cannoni: bombarda il tuo avversario e riduci a zero la sua vita, tenendo conto dell’angolo di lancio e del vento che cambia in continuazione. La modalità più divertente secondo il sottoscritto.

In aggiunta, come recita il proverbio “se non puoi sconfiggere il nemico alleati con lui”, è disponibile la modalità alliance, in cui giocate in coppia cooperando per completare il livello: ciò è disponibile solo con la versione premium, che costa 1,35€.

Purtroppo non esiste una versione online, anche se sarebbe interessante sia per sfidare persone da casa, in assenza di un amico disponibile al duello, sia per stilare una classifica dei record in singolo (il mio attualmente è 15 ondate e 111 nemici).

Insomma, se Brain Reactor o 2 Player Reactor vi attiravano per le sfide adrenaliniche, Paper War for 2 Players non è da meno!

Grafica&Sonoro: 3/5
Longevità: 2/5
Giocabilità: 4/5
Originalità: 5/5

CONDIVIDI
Exit mobile version