Site icon Le Nius

Moda anni 90: 5 capi da rispolverare

Reading Time: 3 minutes

Trentenni e non all’ascolto: vi ricordate gli anni d’oro del Grande Milan, gli anni di Van Basten e Van Damme, gli anni delle immense compagnie, gli anni con il booster sempre in due, gli anni degli spacchi in fondo ai jeans e della techno nell’hi-fi? Ecco, quelli.

Grandi anni anche per la moda, che ha lanciato capi che hanno fatto e continuano a fare la storia, rivisitati ma pur sempre parte di quegli anni d’oro che ci portiamo dietro anche ora. Di seguito i cinque più rappresentativi che continuano a farci emozionare.

Moda anni 90: 5 capi ancora di moda

Pantaloni a zampa e vita alta

@colorblockbyfelym.com

Sono stati un vero e proprio tormentone della moda anni 90, io stessa ne avevo un paio e ricordo molto bene l’abbinamento con le scarpe Buffalo ovvero, per chi non li conoscesse, quegli zatteroni enormi che ti facevano sentire un watusso a prova di storte alle caviglie. Adesso si abbinano perlopiù a zeppe più aggraziate rispetto ai loro cugini andati in pensione.

La salopette

@Sasha Werner

D’ispirazione anni 90, questo capo si presta bene per tutte le occasioni e fa molto Brenda Walsh nella fortunata serie Beverly Hills 90210.

La camicia a scacchi

@styleshouts.com

Questo capo richiama alla mente subito le camminate in montagna alla ricerca di funghi e il boscaiolo che diligentemente taglia la legna, ma al momento è uno dei pezzi considerati più versatili, da indossare con i jeans o più semplicemente legata in vita, come accessorio.

Le Stan Smith

@Maria Morri

Ci sono prodotti che sembrano nati per totalizzare record di vendite ed essere sdoganati come l’accessorio che non può mancare nel guardaroba e che si può abbinare a qualsiasi outfit. È il caso delle sneakers marcate Adidas, celebri negli anni 90 e portate a nuova vita nell’ultimo anno grazie anche all’aiuto di numerose fashion blogger che hanno particolarmente apprezzato la versione nei toni del verde.

Il top corto con ombelico a vista

@popsugar.com

Ambra Angiolini in Non è la Rai ne fece il suo cavallo di battaglia, poi per il crop top furono anni difficili fino a che brand come Onyx e Phard non lo tirarono fuori dai cassetti per rilanciarlo sul mercato. Oggi è ritornato di gran moda soprattutto se abbinato a jeans strappati indossati con anfibi in stile militare.

E voi, quale capo della moda anni 90 avete amato, odiato e riamato tanto da ridargli nuova vita?

CONDIVIDI
Exit mobile version