Site icon Le Nius

Fantacalcio: Immobile-Palacio, è già testa al Mondiale

Reading Time: 2 minutes
@five til noon

Stagione finita per uno dei grandi protagonisti del Fantacalcio. Dopo aver segnato il suo ventiduesimo gol in campionato, Ciro Immobile si è fatto espellere per doppia ammonizione (la seconda è una simulazione) e ha di fatto chiuso qui il suo straordinario campionato. L’attaccante è la sorpresa più grande della Serie A, con largo vantaggio su qualsiasi concorrente. Mancherà nell’atto finale, importantissimo per il Torino, che a Firenze dovrà strappare tre punti per avere la certezza matematica del sesto posto.

Immobile non è il solo bomber squalificato per gli ultimi 90′ e quindi pronto per concentrarsi sull’avventura mondiale. Stessa sorte è capitata a Palacio, autore di una doppietta durante Inter-Lazio e salito così a quota 17. L’argentino, diffidato e ammonito, è uno dei migliori 11 del week-end anche grazie alla collaborazione di uno stratosferico Kovacic. Non riesce spesso a un giocatore di superare tutti i concorrenti nei voti senza segnare, il croato ce la fa grazie a due assist meravigliosi che valgono giudizi ben superiori alla media, aggiunti al +2 di bonus. Da San Siro esce anche uno dei tre migliori difensori, Biava, abile ad aprire le marcature prima del poker nerazzurro.

La lotta per l’Europa e quella salvezza si mischiano nei nomi presenti in Top 11. Gli unici a fare eccezione sono Duvan Zapata, con due gol e un assist, e Franco Brienza grazie all’imparabile sinistro all’incrocio scagliato contro il Milan. I restanti protagonisti sono tutti invischiati in queste due lotte. Partendo dal portiere Padelli, che para un rigore a Cassano prima di soccombere sulla ribattuta di Biabiany. Pegolo fa lo stesso a Sassuolo ma subisce un gol in più. A Reggio Emilia brilla la stella di Floro Flores, che segna due reti fondamentali al Genoa.

@Nove foto da Firenze

Decisivo, in zona Europa League, il guizzo di Cuadrado. Rossi, con un altro scampolo di gara a disposizione, fornisce l’assist al compagno e dimostra di poter essere letale con una manciata di minuti nelle gambe. E’ il passo decisivo verso una pre-convocazione in Brasile. L’ex viola Dainelli, nei quartieri bassi della graduatoria, stende il Cagliari e regala la salvezza al Chievo.

Non basta invece il gol di Hallfredsson per rilanciare il Verona, i cui sogni europei sono legati a un filo. Stessa sorte per Monzon a Catania: gli etnei sbancano Bologna e mandano entrambe le squadre in B.

Formazione della settimana (3-4-3): Padelli (Torino); Biava (Lazio), Dainelli (Chievo), Monzon (Catania); Brienza (Atalanta), Cuadrado (Fiorentina), Hallfredsson (Verona), Kovacic (Inter); Floro Flores (Sassuolo), Palacio (Inter), Zapata (Napoli).

CONDIVIDI
Exit mobile version