Site icon Le Nius

Fantacalcio: Higuain chiama, Paloschi risponde. L’Inter è Handa-Wanda

Reading Time: 2 minutes
@Articulamos.com

Gonzalo Higuain non ha ancora perso la speranza. Vuole il trono dei gol, la corona che farebbe dimenticare definitivamente Cavani al popolo napoletano. Un’impresa costruita nei mesi, nonostante qualche sostituzione di troppo. La Lazio è solo l’ultima squadra a farne le spese e chi ha scommesso sul “Pipita” nell’asta estiva del Fantacalcio ora gongola di felicità. L’argentino si è confermato una macchina, toccando quota 17 gol con cinque rigori e piazzandosi a -2 dal capoclassifica Immobile.

Non solo il napoletano, ma anche Alberto Paloschi è riuscito nell’impresa di calare il tris. L’attaccante del Chievo ha aggiunto un assist, tanto per non farsi mancare nulla. A 13 gol è largamente riuscito a superare il suo precedente record, mai in passato aveva chiuso il campionato di A in doppia cifra. Nel 2009-2009 si era fermato a 12 nel torneo cadetto. In estate sarà un pezzo pregiato del mercato attaccanti.

Lo stesso accadrà a Mauro Icardi, che già lo scorso anno aveva avuto il suo momento d’oro alla Samp prima di una lunga astinenza. Stavolta è uscito alla distanza, lasciandosi alle spalle la pubalgia e, come avevamo ipotizzato venerdì scorso, esaltandosi nell’ambiente a lui ostile di Marassi. La battaglia calcistico-amorosa non ha giovato altrettanto a Maxi Lopez, tra i molti doriani ai quali Handanovic ha strozzato l’urlo in gola.

L’Inter dell’asse Handa-Wanda, in una partita dominata dal gossip quasi più che dal calcio, completa la sua presenza nella Top 11 con Samuel, mentre l'”escluso” Palacio timbra un gol e due assist. Tre rappresentanti anche per la Fiorentina: Aquilani e Borja Valero a centrocampo, Pasqual in difesa grazie a un passaggio vincente. C’è gloria per il Bologna con Cherubin, per la Roma con Ljajic (che alcune liste presentano a centrocampo) e per il Milan con Montolivo.

Ipotizziamo che il rossonero abbia generato diversi “accidenti” negli appassionati: la quasi totalità degli organi di stampa lo dava in panchina, quel +3 è rimasto sul groppone a molti tecnici che non lo hanno schierato.

Formazione della settimana (3-4-3): Handanovic (Inter); Samuel (Inter), Cherubin (Bologna), Pasqual (Fiorentina); Aquilani (Fiorentina), Ljajic (Roma), Borja Valero (Fiorentina), Montolivo (Milan); Paloschi (Verona), Higuain (Napoli), Icardi (Inter).

CONDIVIDI
Exit mobile version