Site icon Le Nius

Concerti marzo 2014

Reading Time: 2 minutes

Difficile scegliere tra i concerti che affollano questo mese di marzo. C’è davvero di tutto e per tutti i gusti. Inutile quindi stare a fare elenconi infiniti: meglio piuttosto segnalare poche date scelte. A cominciare da quella del 15 marzo degli Asian Dub Foundation all’Orion di Ciampino: nonostante i frequenti cambi di line-up, la band britannica in bilico tra dub, jungle e rock è ancora in piedi e andarla a vedere dal vivo è sempre un bello spettacolo.

Il 18 marzo, al Creberg di Bergamo, tocca a delle altre vecchie conoscenze, ovvero agli olandesi Skunk Anansie, la cui energia sul palco è sempre una garanzia. Ma non aspettatevi un loro classico concerto: la data bergamasca fa infatti parte del loro primo tour acustico. E se non siete dei dintorni, tranquilli: il gruppo di Skin e soci si esibirà anche il 19 al Gran Teatro di Roma, il 20 al Teatro Manzoni di Bologna e il 22 al Gran Teatro Geox di Padova.

L’aretino KG Man, fresco del suo nuovo disco International Business, sarà l’1 marzo al Rising Love di Roma, per regalare al pubblico un po’ del suo amore tra reggae e dancehall. L’11 sarà possibile scoprire il nuovo album dei Pocket ChestnutBig Sky, Empy road, che sarà presentato presso la Santeria di Milano. L’ultima segnalazione del mese va a Dente, il cantautore di Fidenza che ha da poco pubblicato Almanacco del giorno prima, in tour per teatri tra il 24 e il 31 marzo, a Firenze, Bologna, Verona, Senigallia, Rimini e Perugia.

Foto| Pocket Chestnut

CONDIVIDI
Exit mobile version