Site icon Le Nius

Come essere invisibili su WhatsApp e molto altro

invisibili

@Mobile Edge Laptop Cases

Reading Time: 3 minutes

Siete stanchi di essere spiati su WhatsApp? Di dover rispondere a tutti quelli che vi scrivono e si lamentano dicendo: “Ma ti sei connesso alle 15, ora sono le 15.07: perché non mi hai risposto?!”? Se non volete bloccare i contatti più importuni, ho qualche trucco per voi.

@Mobile Edge Laptop Cases

Come essere invisibili su WhatsApp

• Volete rendere invisibile il vostro ultimo accesso da WhatsApp? Semplice: impostazioni, account, privacy, “ultimo accesso”, nessuno. WhatsApp ci avverte: “Se non condividi il tuo ultimo accesso non potrai vedere l’ultimo accesso degli altri utenti”. Quando però aprirete l’applicazione, se qualcuno sarà sulla vostra chat vi vedrà online.

e molto altro

• Ricevete due messaggi di WhatsApp, uno vi interessa e uno no. Come rispondere a chi vogliamo senza cambiare l’orario di accesso? Non è una procedura comoda, ma è efficace. Si mette il cellulare in modalità aereo, si apra WA, si risponde a chi vogliamo, facendo attenzione a non aprire altre chat, si torna sulla schermata home del dispositivo e si toglie la modalità aereo. Le nostre risposte arriveranno ai destinatari una volta che attiveremo la connessione dati. Con questo metodo tutte le conversazioni, dove avete ricevuto dei messaggi, che avete aperto, risulteranno sotto la spunta blu al vostro mittente.

• Cos’è la spunta blu? Con il nuovo aggiornamento è stata inserita questa nuova “v”: la conferma che il messaggio è stato letto, o che semplicemente quando è stato scritto eravate su quella chat. Ricapitolando se invio il messaggio e sotto mi compare:

* Un orologino: sono fuori dalla copertura internet e quindi il mio scritto non arriva al destinatario.

* Una sola spunta: ho inviato con successo, ma il mio amico non l’ha ricevuto.

* Due “v” grigie: ho inviato e il mio amico ha ricevuto.

* Due spunte blu: ho inviato, il mio amico ha ricevuto, ha letto e… ‘Sto cornuto non mi ha ancora risposto!

• Per neutralizzare la spunta blu basta semplicemente non aprire le chat in cui non vogliamo rispondere, almeno potremo davvero dire: “Scusa, non ho visto quello che mi hai scritto”. Dopo diverse lamentele però il Team di WhatsApp ha deciso che dal prossimo aggiornamento sarà possibile eliminare questa opzione.

• Volete leggere quello che vi scrivono, ma non volete che sappiano che avete letto? Va bene, geni del male. Ultima spiaggia, il metodo che uso sempre per essere invisibili su WhatsApp (attenzione: se tu che leggi mi conosci e hai il mio numero, sappi che con te non l’ho mai usato. Solo perché tu mi leggi su Le Nius). Bisogna avere un cellulare Android non troppo vecchio (Android 2.3.6 è già obsoleto). Il widget di WhatsApp ci permette di leggere tutto quello che ci scrivono senza dover aprire l’applicazione. Per inserirlo nella nostra home basta tener premuto lo schermo e aspettare compaia l’opzione “Widget”. Deciderete voi ora se conviene o no aprire l’app per rispondere agli amici, o se stanno solo scrivendo boiate e non vale quindi la pena cambiare l’ora dell’ultimo accesso.

CONDIVIDI
Exit mobile version