Site icon Le Nius

Classifica X Factor 9: i nostri preferiti, in ordine

Reading Time: 3 minutes
A X-Factor 9, dopo quattro puntate di Audizioni e due di Bootcamp siamo arrivati alla fase tanto attesa degli Home Visit e, finalmente, i giudici Skin, Mika, Elio e Fedez hanno ultimato le loro squadre.

X-Factor 9: Home Visit

Dopo aver percorso l’Italia in lungo e in largo alla ricerca delle voci migliori, il cast del talent più amato dagli italiani si sposta in un luogo d’eccezione: ai piedi del Monte Bianco (o ‘la monta bianca’, come lo chiama Mika). I concorrenti superstiti alle precedenti selezioni (solamente 24) si esibiscono soli davanti al proprio giudice e su di un palco ad oltre 2000 metri d’altezza. Così, tra infinite corse su e giù per la funivia e tempeste di pioggia e vento gelido, vengono finalmente definite le quattro squadre che si contenderanno la vittoria finale al Live Show che comincerà il prossimo 22 Ottobre, su Sky Uno.

Io so già benissimo per chi fare il tifo. E sì, che mi sono perdutamente innamorata di Giò Sada l’ho ripetuto mille volte, ma questa volta non lo farò. Questa volta mi sbilancerò: vi propongo, infatti, una mia personalissima classifica di gradimento basata su pochi secondi di esibizioni e spulciate varie su Youtube e pagine Facebook.
Scorrete la gallery con le mie 12 scelte, in ordine di personalissima preferenza.

Classifica X Factor 9: Clicca qui per la posizione numero 1

Clicca Qui invece per leggere le pagelle ai quattro giudici

1. Urban Strangers, categoria gruppi

Quando ieri, durante l’esibizione agli Home Visit, Alex si è bloccato sul rappato ho perso dieci anni di vita. Poi hanno ricominciato, cantando ‘’We cry” dei The Script meglio dei The Script. Adoro.


2. Giovanni Sada, over 25

Nonostante i capelli alla San Francesco, erano in tanti fin dall’inizio a giurare sul suo successo e sul proseguirsi della sua avventura. Tutto vero,infatti. Giò passa dai concertini dei locali del barese al palco di X-Factor con poca difficoltà. Con il suo giudice saranno scintille.


3. Landlord, categoria gruppi

Tre ragazzi e una ragazzina di Rimini con un background musicale che spazia da Lana Del Rey a Raphael Gualazzi. E che, molto semplicemente, riesce alla grande.

4. Museek, categoria gruppi

Sì, condivido a pieno le scelte di Fedez quest’anno. Se l’è menata a lungo con la storia che tra i Museek ed i Landlord ne avrebbe scelto solo uno da portare ai Live. E quando eravamo tutti lì lì per schiattare, dice di averli presi entrambi. In effetti i Museek il palco se lo mangiano e meritano di stare lì.

5. Margherita Principi, under 25 donna

Quando l’ho vista zoppicare dopo una giornata sulla neve ho capito di amarla: io ci sono stata tipo otto anni fa e ho ancora gli incubi. Margherita, comunque, ha sedici anni ma è una spanna superiore a tutte le sue compagne.

6. Eleonora Anania, under 25 donna

Le compagne di Margherita, dicevamo. Con una logica tutta sua, Skin manda a casa la bravissima Selene per investire su di Eleonora, il caso umano della nona edizione di X-Factor 9. O meglio: una versione femmina, bionda e diciottenne di Vasco Rossi. Adesso Skin le promette di lavorare bene insieme, ma io me la ricorderò sempre così.

7. Leonardo Darius Dragusin, under 24 uomo

Nella mia personalissima classifica di gradimento personale Leonardo è passato dietro ad Eleonora solo perché mi ha cantato ‘’Anna e Marco’’ di Dalla come fosse una canzone degli Equipe 84. Ecco, non si fa. Però anche lui è un piccolo e tenero caso umano e merita il sostegno di un altro caso umano (io).


8. Massimiliano D’Alessandro, over 25

Forte, fortissimo. Purtroppo, però, il suo ruolo è quello di strappare lacrime ai telespettatori: parliamo di un uomo comune che nella vita ha sempre e solo lavorato spaccandosi la schiena. Un po’ come Mario lo scorso anno.

9. Davide Sciortino, over 25

Sì, lo so. È bravo assai pure lui. Però io uno che quando parla dice ‘fratè’ non lo sopporto.

10. Giacomo Runco o Eva (“con il pomo d’Adamo” cit. Fedez), under 24 uomo

È in lui che vedo il degno erede di Lorenzo Fragola. Non sono sicura che sia un complimento.


11. Enrica Tara, under 25 donna

Quanto sarò impopolare nel dire che secondo me lei non è niente di che? Secondo me non è tanto clamoroso che Skin abbia scelto Eleonora e non Selene, ma che abbia scelto lei.


12. Luca Valenti, under 25 uomo

Lui ha già vinto perchè quando canta non sbaglia nulla. Piace alle ragazzine e alle mamme delle ragazzine. La sua mamma, invece, ricordo che ai provini disse che lo avrebbe preferito architetto, piuttosto che cantante o concorrente del talent show. Ecco, secondo me la mamma ha cambiato idea, ma io sono d’accordo con quanto diceva all’inizio.

CONDIVIDI
Exit mobile version