Le pagelle dei giudici di X Factor 95 min read

6 Novembre 2015 Cultura -

Le pagelle dei giudici di X Factor 95 min read

Reading Time: 5 minutes
classifica giudici x factor 9

Nonostante gli stipendi a palate, non deve essere facile fare il giudice di X-Factor. Per un sacco di ragioni: in primis perché chiunque (anche la sottoscritta) si sente in diritto di criticare scelte e posizioni sulla base del nulla. Poi perché, inevitabilmente, i concorrenti del proprio team, quelli che hai ascoltato cantare mille volte, che hai personalmente scelto e che hai accompagnato con attenzione paterna su di un palco terrorizzante davanti a milioni di persone, diventano tuoi amici: persone a cui non puoi non volere un sacco di bene e a cui puoi solo augurare il meglio. E a cui mai vorresti dire che, purtroppo, è tutto finito.

Soprattutto non deve essere facile stare al posto di quei quattro quando si assiste ad uno scontro fratricida, cioè quando al ballottaggio ci sono due componenti di uno stesso team. Beh… in questi momenti immagino che quello al patibolo è proprio il giudice, che probabilmente preferirebbe aver fatto il lavapiatti piuttosto che prendere una decisione simile, che, buona parte delle volte, si conclude con clamorose scenate, sbrocchi e pianti. Da parte di tutti e tre.

X-Factor 9: terzo Live Show

classifica-giudici-x-factor-9Ieri sera, al terzo Live Show di X-Factor 9, è successo questo: all’ultimo scontro c’erano Eleonora, che recupera alla grande le malefatte della scorsa puntata e che piace tanto ma forse non abbastanza, e Margherita, entrambe appartenenti alla categoria delle Under 25 donne.

Un anno fa, nella stessa e analoga situazione, Morgan eliminò gli Spritz For Five e dichiarò di abbandonare per sempre X-Factor, salvo farci ritorno la settimana successiva come niente fosse (per non dimenticare).  Ebbene, stavolta è toccato a Skin, che evidentemente dispiaciuta, sceglie di salvare chi può arrivare più in là in questa competizione: Margherita, la sedicenne di Pesaro che comunque, con il suo cavallo di battaglia, convince tutti i giudici dei suoi meriti.

Questa settimana, per approfondire al meglio l’analisi del mestiere più duro se lavori a X-Factor, vi propongo ancora una volta una classifica. Ma in ordine di preferenza non ci metto mica i concorrenti, bensì i giudici.

Giudici X Factor 9: Scorri le pagelle a partire da qui

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

TORNA
SU