Site icon Le Nius

Babadook il trailer: un capolavoro tra gli horror

Reading Time: 2 minutes

Babadook, il trailer

Caso assai raro, soprattutto nel panorama recente della produzione horror, trovarsi di fronte ad un plauso così incondizionato da parte della critica. Chi è stata capace di mettere tutti d’accordo è l’australiana Jennifer Kent.

Il suo film d’esordio Babadook, nel raccontare le vicende di Amelia e di Samuel, figlio ribelle e difficile di 6 anni, gli stessi anni passati dalla morte violenta di suo padre, ha la forza e la consapevolezza tutta cinematografica di allontanarsi da certi cliché del cinema horror.

Pur rimanendo profondamente terrificante e disturbante, il film solca i “marosi” di un rapporto estremamente intenso, “sentito”, faticosissimo tra una madre e un figlio fino ad approdare attraverso l’horror (ma senza ricorrere a facili scorciatoie come le impennate sonore o le annunciate/disannunciate apparizioni) alla sincerità emotiva che si può trovare nel declinarsi come favola morale.
RARO @@@1/2

Di sicuro uno dei migliori horror degli ultimi anni.


Babadook

Genere: Drammatico, Horror
Durata: 94′
Regia: Jennifer Kent
Cast: Essie Davis, Daniel Henshall, Tiffany Lyndall-Knight, Tim Purcell, Noah Wiseman, Benjamin Winspear, Hayley McElhinney, Carmel Johnson, Craig Behenna, Michael Gilmour, Adam Morgan, Cathy Adamek
Produzione: Causeway Films, Smoking Gun Productions
Distribuzione: Koch Media

Leggi qui le altre schede della rubrica Lefilm.

CONDIVIDI
Exit mobile version