Site icon Le Nius

Trailer di Star Wars Battlefront: in dolce attesa…

Star-Wars-Battlefront-trailer
Reading Time: 3 minutes

[divider scroll_text=”Sotto la lente di Rayban”]
Il 16 aprile si è svolta la Star Wars Celebration ad Anaheim, evento commemorativo che affianca lo “Star Wars Day”, giornata speciale in cui tipicamente i fan festeggiano la celebre saga per l’assonanza anglofona tra il saluto Jedi e la data stessa, il 4 maggio.

“May the fourth be with you”

Inglesismi a parte, cos’è accaduto in questa acclamata conferenza che ha turbato gli animi di tutti i fan a tal punto da suscitare urla di gioia e crisi nostalgiche incontrollabili?

Due cose principalmente o, per meglio dire, due video: il primo è il secondo trailer ufficiale di Episodio VII, in uscita in Italia il 16 dicembre, e l’altro è un trailer della prossima creatura videoludica riguardante la serie, ovvero Star Wars Battlefront. Mi scende più di una lacrima, signori, e stanno inondando la tastiera.

Il trailer di Star Wars Battlefront

Il film non riguarda la sezione Giochi, ma si (ri)guarda volentieri. E se sei un fan di Star Wars e non hai mai giocato almeno una volta a Star Wars Battlefront, beh, dovresti smetterla di restare nel Lato Oscuro dei videogiocatori e tornare sulla retta via.

Star Wars Battlefront è il miglior gioco della saga, quanto meno il più adrenalinico: una sua peculiarità consiste nel fatto che non impersonate un protagonista della serie, ma un semplice soldato che vive in prima persona le battaglie galattiche (difatti è un first person shooter). Un mix meraviglioso tra le azioni tipiche di CoD e il mondo di Star Wars.

Usciti ai tempi della PS2, gli unici due capitoli di Battlefront sembravano destinati a restare senza altri seguiti in vista, ma la lunga attesa è finalmente terminata: il videogiocatore si risveglia, e il 19 novembre, data di rilascio ufficiale per PS4, XboxOne e PC, le nostre menti saranno così influenzate dalla Forza da esser simili a quelle della famosa scena tra gli Stormtrooper e Obi-Wan a Mos Eisley.

Il trailer offertoci dal team svedese Dice Studios ha mostrato una versione beta del gioco, in alta qualità e con una grafica mozzafiato: gli scenari sono studiati nei minimi dettagli; saranno ancora disponibili i veicoli di guerra come gli AT-ST, AT-AT o le speeder bike. Sembrano ritornare sia le battaglie nello spazio, a bordo delle navicelle, sia la possibilità di giocare con gli eroi, sbloccabili oltre un certo punteggio (per ora gli unici visti sono Darth Vader e Boba Fett).

Verrà enfatizzato il multiplayer: son poche le missioni offline da affrontare singolarmente, ma le battaglie online saranno grandiose, in quanto si potrà raggiungere un tetto massimo di 40 giocatori per mappa. Battlefront si concentrerà sugli episodi della prima trilogia, quella originale, perciò le uniche fazioni che potremo scegliere saranno Impero e Ribelli.

Per concludere, ecco il trailer: buona visione!

Immagini| Sito ufficiale Star Wars Battlefront

CONDIVIDI
Exit mobile version