Site icon Le Nius

The Voice sesta puntata: finalmente la svolta

Reading Time: 3 minutes
A The Voice of Italy 2015, sesta puntata, è finalmente arrivata una svolta: si passa alla fase numero due, quella delle “Battles”. Concluse le Blind Audition, durante le quali sono stati composti e completati i quattro team, è giunto il momento di vedere i coach Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Fuck a stretto contatto con i membri delle proprie squadre.

A condurre la serata c’è, come sempre, il simpatico Federico Russo con una discutibile camicia che ricorda vagamente un monitor ospedaliero di quelli che rivelano i parametri vitali dei pazienti. Al suo fianco, addetta alla parte social, la bella Valentina Correani.

Le serate dedicate alle Battles in programma, anche in questa terza edizione del format, sono solamente due: dopo la prima di ieri sera, la seconda ci aspetterà mercoledì 8 Aprile.

Ma dove sta la novità? In questa tanto attesa nuova fase, i quattro coach cambiano di pettinatura e di abiti (tranne Roby Facchinetti, che con quella giacca tempestata di porporina dorata pare ci dorma anche la notte) ma soprattutto accolgono negli studi di Rai Due altrettanti special coach, più special di loro.

Nella sesta puntata, il Team Fuck ha assoldato la brava Malika Ayane, mentre per Noemi ci sarà una più discutibile Arisa. Enrico Ruggeri invece affiancherà J-Ax e infine Edoardo Bennato sarà di supporto alla squadra del Diablo, Piero Pelù.

Per le Battles è stato allestito un palco con una sorta di ring in cui si esibiranno due concorrenti dello stesso team e sullo stesso brano: uno tra i due sarà eliminato dal suo stesso giudice.

Ma, in questa fase, è previsto anche lo “Steal”: un concorrente che viene eliminato può essere ripescato, e quindi salvato, da un altro team-coach. (Preparatevi, perché di questo passo The Voice non finirà mai.)

The Voice sesta puntata: le sfide più interessanti

– Chiara Iezzi vs Arianna Alvisi: cantano “Celebrity Skin” delle Hole in una versione tutta nuova. La canzone parla dell’incertezza che segna il mondo dello spettacolo. J-Ax la ritiene appropriata alla situazione, soprattutto a quella di Chiara di Paola&Chiara. Ma, dopo un breve discorso di ringraziamento riferito proprio a lei, in cui si complimenta per essersi messa in gioco, J-Ax salva Arianna. Sull’ultimissimo secondo, invece, Francesco Facchinetti ha schiacciato il pulsante “Steal” per Chiara Iezzi. “Chiara non si mette in un angolo” ha commentato, suscitando però l’ira (o presunta tale) del papà che non era stato partecipe della decisione. Si arrabbia così tanto da mettersi in piedi inneggiando ad una seria punizione per il figlio. Poi la mia attenzione deraglia perché Roby, in piedi, è anche più basso del figlio che sta seduto.

– Keeniatta vs Claudia: sono parte del Team Noemi e cantano “Survivor” delle Destiny’s Child. Noemi sceglie Keeniatta, che effettivamente ha cantato meglio di Beyoncè. Nessuno, però, ha scelto di salvare Claudia.

– Aj Summers vs Cli: insieme, cantano e rappano su “Airplanes” di BOB. Il Team Facchinetti sceglie Aj Summers, ma Piero Pelù salva Cli: “Vieni da l’ babbo!”– dice.

– Davide vs Alessandra: i due, punte di diamante del Team Pelù, competono su “Ain’t no sunshine” di Bill Withers. E viene fuori una roba pazzesca. Bisogna però fare una scelta e, con grande difficoltà, Pelù sceglie Alessandra Salerno, che già aveva fatto la sua bella figura alle Blind Audition. Ma anche Davide è bravo, e sia J-AX che Noemi fanno lo Steal per lui. Alla fine, Davide sceglie di proseguire The Voice nella squadra di J-Ax. https://www.youtube.com/watch?v=luiWSnWKGWI

[quote align=”center” color=”#999999″]Alla prossima![/quote]

Segui The Voice of Italy 2015 su Le Nius!

CONDIVIDI
Exit mobile version