Site icon Le Nius

The Voice al via mercoledì: tutto quello che c’è da sapere

Reading Time: 2 minutes

Chi sarà la “voce” del 2014? La risposta dal 12 marzo in prima serata con The Voice of Italy, realizzato da Rai2 in collaborazione con Talpa Italia.

Nella “squadra” del programma, novità e conferme: debutta alla conduzione Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network) mentre i coach Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù hanno un nuovo compagno e avversario J-Ax, anche lui pronto a dare battaglia per trovare “The Voice”, il cantante che supererà tutti gli altri e si aggiudicherà un contratto discografico.

Al centro del programma sempre e solo la grande musica, italiana e internazionale, con hit contemporanee e brani leggendari suonati rigorosamente dal vivo da una band composta, nelle diverse fasi, da sei, nove e tredici musicisti.

Un’avventura che si svilupperà in quattro tappe: le Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti); le Battle (i Duelli) con l’opzione “Steal”, attraverso il quale il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach; la novità del Knock Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, e i Live Show.

The Voice of Italy è, però, anche un innovativo progetto cross-mediale sul web e un programma radiofonico con The Voice of Radio in esclusiva su Radio2 Rai.

I conduttori di Radio2 Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini seguiranno in diretta dagli studi di via Asiago le cinque puntate del Live Show, commentando le varie fasi della gara insieme ad un gruppo di ascolto. Non resta che attendere mercoledì: alle 21.05 riparte il talent canoro di Mamma Rai.

CONDIVIDI
Exit mobile version