Site icon Le Nius

Tadpole Tap, un pesce che usa la lingua

Reading Time: 3 minutes

Tadpole Tap

L’estate è alle porte e con essa la meta turistica preferita da molti, il mare; quindi tanto vale iniziare ad assaporare la freschezza marina con Tadpole Tap, trasformandoci in pesci. Sia se possediamo uno smartphone Apple che Android.

Il gioco, un’endless run, consiste in un’impavida fuga dall’acqua per scappare dai piranha che vogliono assaporarci. Come ancora di salvezza useremo la nostra lingua, strumento particolarmente appiccicoso che ci permette di restare attaccati a fiori e cespugli sparsi tra gli alberi circostanti. Ma entriamo nel dettaglio.

Come si gioca a Tadpole Tap

Partiremo nel nostro laghetto scegliendo quale animale marino impersonificare (o impescionificare, ma mi suona meno bene). La scelta è limitata inizialmente ad un pesciolino, ma col tempo potremo comprare altre creature, ognuna delle quali con caratteristiche specifiche.

Deciso il personaggio, partirà la salita, dove la nostra lingua potrà attaccarsi a:

Fiori: massima sicurezza. Qua potremo star sicuri che non cadremo mai.

Cespugli folti: non ci permettono una permanenza particolarmente lunga, dopo pochi istanti inizieremo a scivolare verso il baratro.

Cespugli non folti: scappate. Subito.

Ricci: talmente sicuri che per andar via dovremo aspettare qualche secondo, clausola alquanto scomoda nel momento in cui sale la marea.

Sfere elettriche: se assaggiate, causano morte istantanea.

Moscerini: buoni da gustare e utili in quanto sono la moneta corrente del gioco, con cui possiamo acquistare altri esseri subacquei, migliorare i potenziamenti che troveremo nel percorso o le caratteristiche dei nostri personaggi.

I potenziamenti, che consiglio di recuperare quando possibile, durano molto poco e sono di 5 tipi:

Sfera rossa: calamita, chiama a noi tutti moscerini a cui ci avviciniamo.

Sfera verde: trasforma i cespugli pericolosi e gli ostacoli in piante sicure.

Sfera viola: farà comparire un insetto su ogni cespuglio, e quindi un coin in più per noi se ci atterreremo sopra.

Sfera gialla: ogni insetto ci darà il doppio dei punti.

Sfera arcobaleno: immunità ad ogni pericolo mortale. Non aumenta però la nostra permanenza sui cespugli.

Tadpole Tap è una vera droga, lo si inizia raccontandosi “Sì, faccio una partitella” e quando ti si scarica l’iPod sono le 3 di notte.

Oltre ad ottenere il punteggio più alto, si devono rintracciare nel tragitto boccette di DNA, da usare per evolvere (solo fisicamente, le caratteristiche saranno invariate) i nostri animaletti e dodici pezzi dorati di puzzle per ogni pesce, che, una volta completato, ci daranno denaro e pezzi di DNA.

Tadpole Tap merita un voto alto perché il percorso di gioco cambia ad ogni partita presentando spesso nuovi metodi per ostacolarci, ma non il massimo perché i potenziamenti e le creature acquistabili costano troppo. 4 stelle su 5.

Il mio record al gioco è di 351 metri, sai salire più in alto?

CONDIVIDI
Exit mobile version