Site icon Le Nius

Super Smash Bros demo recensione: ecco cosa aspettarsi

super smash bros demo recensione
Reading Time: 3 minutes
Super Smash Bros, il quarto picchiaduro di casa Nintendo, è in arrivo il 3 ottobre qui in Occidente: sarà disponibile per 3DS, e in futuro anche per WiiU. Per gustarlo in anteprima è sufficiente scaricare gratuitamente la demo per 3DS, dal Nintendo E-Shop. Noi lo abbiamo provato per voi.

Super Smash Bros demo recensione

@Nintendo

Il gioco consiste in una serie di incontri tra i più famosi personaggi della Nintendo: dalle celebri saghe videoludiche si sono radunati molti valorosi guerrieri, pronti a sfidarsi in tremende battaglie fino all’ultimo “smash”.

Ogni personaggio ha caratteristiche e mosse uniche: lo scopo è menare il più possibile l’avversario, aumentando in percentuale la sua soglia danni, cercando di incassare meno colpi possibili. Chi viene scagliato fuori dal ring, perde punti.

Tuttavia la versione demo, come sempre purtroppo, presenta alcune restrizioni:

  • non tutti i personaggi sono selezionabili
  • è aperta una sola arena
  • non si può accedere alla modalità avventura

Però nella demo è disponibile l’opzione che permette di disputare incontri multiplayer offline con persone vicine se possiedono anch’esse una copia del gioco.

Super Smash Bros demo novità

Molte novità saranno presenti nella versione completa del gioco.

1. Nuovi lottatori come MegaMan, Greninja, l’abitante di Animal Crossing, e persino il nostro Mii.

2. Nuovi scenari tridimensionali, quali la Pista Arcobaleno di Mario Kart, la Lega Pokémon, l’Arena Ferox di Fire Emblem e Tomodachi Life.

3. Alcuni oggetti da usare in combattimento sono stati aggiunti o migliorati, come la Superfoglia o il Bullet Bill.

4. Oltre ai classici scontri in mischia, avventura o allenamento, ci sono le modalità “Per Gioco” o “Per la Gloria”, che consistono in battaglie con regole strambe e curiose, oppure la modalità “All Star”, dove bisogna sconfiggere tutti i personaggi del gioco, divisi per annate in base alla loro apparizione nel mondo video-ludico.

5. L’editor per il proprio Mii permette di creare un Lottatore Mii e di sceglierne l’equipaggiamento.

@Nintendo

Nel menù principale, si potrà accedere sia alla vetrina, per visualizzare gli obbiettivi mancanti, sia alla sezione minigiochi, in cui ci possiamo svagare con alcune prove di abilità, da soli o in gruppo. Dai minigiochi si accede anche al forziere, che contiene tutti gli eventuali replay, trofei, record e consigli che abbiamo ottenuto scontro dopo scontro.

La grafica in 3D è particolarmente adatta a questo titolo: nonostante le ridotte dimensioni dello schermo i dettagli sono ben definiti e curati, le animazioni dinamiche e fluide e l’effetto tridimensionale aiuta a separare lo sfondo dall’area di gioco, dando profondità di campo.

Infine, grazie alla modalità online si potrà sfidare amici, parenti o sconosciuti in epiche battaglie con il vostro eroe preferito: che sia Link, Yoshi, Capitan Falcon, Samus, Kirby o PacMan: ogni personaggio è un valido avversario.

Voto: 4
Recensita da Rayban

CONDIVIDI
Exit mobile version