Site icon Le Nius

Star Wars Battlefront: l’aggiornamento della Forza

Star Wars Battlefront aggiornamento
Reading Time: 3 minutes

I mesi di gennaio e febbraio hanno segnato delle novità nel mondo multiplayer di Star Wars Battlefront: la casa produttrice Dice ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento, gratuito per tutti i possessori del titolo, che porta con sé molti contenuti aggiuntivi. Un’espansione analoga è stata diffusa a dicembre, con la mappa della battaglia di Jakku, pianeta esclusivo de Il risveglio della Forza, nelle sale in quei giorni.

Star Wars Battlefront aggiornamento: cosa contiene

Esaminiamo dunque questo pacchetto “natalizio” giunto un po’ fuori stagione.

Luke Skywalker e Han Solo hanno rinnovato il loro solito look, ma solo quando si trovano sul pianeta ghiacciato Hoth! Se vi capiterà di impersonare uno di questi due eroi nella suddetta mappa essi saranno vestiti con abiti più consoni al clima glaciale.

• La mappa utilizzata in modalità “Sopravvivenza” su Tatooine, rinominata Campo dei Predoni, è stata resa disponibile nel multiplayer, aggiungendosi alle altre mappe del pianeta, quali ad esempio l’Accampamento Jawale distese di Jundland.

• Con una spunta in alto, sopra il menù del multiplayer, ora sarà possibile avviare partite private, se si vuole giocare esclusivamente con gli amici o con un gruppo ristretto di persone.

Nuove sfide giornaliere, in aggiunta alle tre sfide che il gioco propone. Queste sfide bonus, se completate in tempo, permettono di guadagnare ulteriori crediti per comprare potenziamenti.

• La modalità “Punto di Svolta”, inserita con la Battaglia di Jakku, è ora disponibile per tutte quelle mappe grandi abbastanza da supportare le modalità “Assalto Camminatori” e “Supremazia”.

• Nuovo campo di battaglia per il pianeta Hoth: questo sarà disponibile nelle battaglie campali, cioè quelle con un gran numero di giocatori.

• Piccolo implemento anche per il singleplayer: è presente una missione, sempre su Hoth, per la modalità “Sopravvivenza”.

E non è finita qui: nel mese di marzo è previsto un (si spera non ultimo) aggiornamento gratuito che prevede una mappa su Endor, sempre per quelle modalità che prevedono battaglie “in massa”, un completo nuovo anche per la principessa Leila indossabile su Endor, ed infine una mappa su Tatooine per “Sopravvivenza”.

Altre interessanti novità sono tenute in serbo per i futuri Expansion Pack: al momento sappiamo che conterranno mappe inedite come la Città delle Nuvole di Bespin, il palazzo di Jabba o l’interno della Morte Nera. Si spera che oltre a queste meravigliose mappe nei DLC siano compresi altri elementi più interessanti, come nuove armi, blaster, fucili laser e carte stellari.

Ma la novità più attesa, per quanto mi riguarda, sarebbe l’introduzione di altri eroi/villains giocabili, magari tratti proprio dall’episodio VII. Chi non vorrebbe poter impersonare Finn, Rei o Kylo-Ren?

CONDIVIDI
Exit mobile version