Site icon Le Nius

Sii dolce con me. Sii gentile. Mariangela Gualtieri al Palazzo delle Esposizioni

Reading Time: < 1 minute

Come non lasciarsi emozionare dai testi di Mariangela Gualtieri, una tra le più coinvolgenti voci poetiche contemporanee? E ancor più che i testi, è forse la sua interpretazione a impressionare e a commuovere profondamente. Quell’emotività tagliente, quel tono pacato, quell’espressione compunta, quello sguardo che parla prima ancora che i suoi testi.

Così ieri sera al Palazzo delle Esposizioni di Roma, durante un recital organizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la poetessa ha omaggiato i presenti con la lettura dei suoi versi sull’amore.

Scenario d’incanto, luci soffuse, silenzio assoluto. E i suoi versi struggenti a inseguirsi uno dietro l’altro, le sue parole accorate, il suo pathos che vibra, ti entra nell’animo e ti possiede fino alla fine della lettura. Che lascia il pubblico senza parole, inebriato di emozioni, ancora scosso dall’incanto dei testi, in particolare da Sii dolce con me. Sii gentile, che ha dato il titolo alla serata.

Così, con il plauso di tutti gli spettatori, si è chiusa la rappresentazione. Con grande soddisfazione delle autorità presenti, che con questo evento hanno sottolineato quanto sia importante mobilitare le forze della cultura, la società civile, la cittadinanza per combattere efficacemente la violenza di genere.

CONDIVIDI
Exit mobile version