Site icon Le Nius

Power Ping Pong, ninja con le racchette

power-ping-pong
Reading Time: 3 minutes

Tra le nuove app a pagamento (5 € per Android, 5,50 € per Apple), lo staff di Chillingo propone Power Ping Pong, un promettente, nonché bizzarro, mix di arti marziali & ping pong, a mio parere paragonabile al celebre Fruit Ninja.

Una volta avviato, saremo accolti da un breve tutorial introduttivo, che ci spiegherà come usare al meglio l’arma ninja più letale di tutte: la racchetta da ping pong. A diversi swipe sullo schermo corrispondono colpi veloci, ad effetto, a parabola, schiacciate.

Come si gioca a Power Ping Pong?

Dal menù potrete scegliere di cimentarvi in 3 modalità diverse: arcade, survival, multiplayer.

Nella modalità arcade si potranno affrontare molti tornei, come la Vintage Cup o la Pandarian Cup, ognuno col rispettivo campione. Tutti i tornei seguono questo schema: prima di confrontarsi con il campione bisognerà battere tre sfidanti, di abilità crescente.

Tuttavia, da buon ninja, avrete modo di ravvivare le partite sfruttando ingegnosi gadget, tra cui ad esempio una pallina-bomba o il colpo illusorio. Negli incontri saranno presenti due barre sulla parte superiore dello schermo, che si riempiranno gradualmente man mano che scambierete colpi con l’avversario.

Quando la barra più lunga, quella del “Pow”, è carica, vi consentirà di sferrare una schiacciata micidiale, difficilmente parabile dagli avversari; l’altra invece incrementa le chance di attivare lo slow-motion: se subite un tiro insidioso, più “Focus” avrete più a lungo durerà la fase di slow-motion, che potete sfruttare per rimandare la palla al mittente.

Nel survival mode affronteremo invece soltanto un avversario: l’imbattibile Sensei in persona. Vano sarà il tentativo di fare punti in quanto il Sensei, con la sua impeccabile perizia, riuscirà a respingere ogni vostro colpo. L’obiettivo consiste nel resistere più a lungo possibile, avendo solo 3 palline a disposizione. Come prima, vari bonus sono disponibili per aiutarvi a contrastare il maestro: palline extra, racchetta ingrandita, moltiplicatori che durano per più tempo e tanti altri.

Il multiplayer invece consiste sia in incontri via Internet con altri giocatori, sia in sfide tra due amici sullo stesso schermo. Queste ultime sono vivamente consigliate su un tablet, o comunque su un cellulare dal grande schermo, per avere una migliore esperienza di gioco.

Durante le accese partite sarà possibile raccogliere le preziosissime monete. Esse possono essere impiegate in due modi: o nel negozio, per comprare racchette nuove e bonus per la sfida col Sensei, oppure alla fine di un match, spese nelle slot-machine per vincere (forse) un gadget.

Nonostante il costo piuttosto elevato di Power Ping Pong, se siete amanti del genere la spesa vale la candela. O la racchetta ninja, insomma.

CONDIVIDI
Exit mobile version